Dietrofront! Vittorio Emanuele di Savoia davvero alla Fattoria?
La partecipazione di Vittorio Emanuele di Savoia alla Fattoria 4 assume sempre più i connotati del giallo. Prima la notizia della sua presenza lanciata in anteprima da TvBlog, poi la smentita ufficiale del portavoce nel pomeriggio e ora un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda che rimette in gioco di nuovo tutto.Si è appreso infatti
La partecipazione di Vittorio Emanuele di Savoia alla Fattoria 4 assume sempre più i connotati del giallo. Prima la notizia della sua presenza lanciata in anteprima da TvBlog, poi la smentita ufficiale del portavoce nel pomeriggio e ora un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda che rimette in gioco di nuovo tutto.
Si è appreso infatti da fonti vicine al programma che la notizia di Vittorio Emanuele Di Savoia nel reality condotto da Paola Perego non sarebbe una boutade: il principe è stato offerto alla produzione da parte di una persona autorevole e legittimata a parlare in nome e per conto suo e la stessa produzione ha preso in considerazione favorevolmente la proposta arrivata che creerebbe un vero e proprio caso. La stessa produzione è in fase decisionale e non è arrivato finora nessun no ufficiale da parte di Vittorio Emanuele a loro e agli autori. Non solo, si vocifera che potrebbe arrivare anche la moglie Marina Doria.
Allora, come si prefigura questa smentita fatta uscire repentinamente oggi pomeriggio?
Si sussurra che sia in corso una faida familiare che vedrebbe in primis il figlio Emanuele Filiberto che non vedrebbe di buon occhio la presenza del padre alla Fattoria (visto che lui è a Ballando con le Stelle) mentre la moglie, Marina Doria, sarebbe molto contenta tanto è vero che potrebbe far parte degli opinionisti in studio. La precipitosa smentita giunta agli organi di stampa dunque servirebbe a consentire che possano sistemare tra loro le diatribe interne e prendere una decisione serena per il sì o per il no.
Pertanto, la partecipazione di Vittorio Emanuele Di Savoia resta in stand-by in attesa degli eventi. E chi sarebbe la persona autorevole che avrebbe proposto a Endemol e agli autori il principe? Secondo il nostro parere potrebbe essere il manager Lele Mora, come noto ormai sicuro nel cast, che è grande amico di Vittorio Emanuele e ha ottimi rapporti con Lucio Presta, compagno di Paola Perego.
Dai reali ai reality potremmo dire. E noi eravamo stati buon profeti tanto che il nostro Lord Lucas aveva parlato di questa mania già 3 anni fa…
Update: riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato di Casa Savoia
Ieri abbiamo smentito ufficialmente la partecipazione del Principe Vittorio Emanuele alla trasmissione “La Fattoria”.
Non comprendiamo come queste voci continuino ad essere alimentate arrivando addirittura a prefigurare la partecipazione della Principessa Marina.
Nessun membro di Casa Savoia parteciperà a questa produzione televisiva e mai è stata fatta alcuna trattativa in tal senso.
Se la produzione continuerà a voler comunicare queste false verità saremo costretti a prendere provvedimenti.
Il Portavoce di Casa Savoia
Prendiamo atto della ulteriore smentita da parte dell’ufficio stampa di Casa Savoia, ma riteniamo di dover confermare le nostre fonti accreditate che ci avevano segnalato la possibile partecipazione di Vittorio Emanuele al reality La Fattoria tramite un personaggio di sua fiducia che l’avrebbe segnalato al gruppo di lavoro del programma. Forse questo ulteriore comunicato pervenutoci in manierà così repentina, potrebbe essere una conferma delle probabili faide interne di cui abbiamo accennato nel post. Si confermerebbe che Vittorio Emanuele non sarebbe contrario alla partecipazione e, qualora avvenisse, si tratterebbe di un fatto epocale nella storia dei reality non solo italiani.