La seconda (ed ultima?) stagione di Terminator: the Sarah Connor Chronicles sbarca su Steel, insieme al backstage
L’avventura televisiva di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” potrebbe concludersi a maggio. I bassi ascolti che la seconda stagione del telefilm tratto dalla celebre saga fantascientifica cinematografica sta ottenendo in America non fanno ben sperare. Nell’attesa di una decisione definitiva, i nuovi episodi arrivano anche in Italia, grazie a SciFi– Steel di Mediaset Premium, che
L’avventura televisiva di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” potrebbe concludersi a maggio. I bassi ascolti che la seconda stagione del telefilm tratto dalla celebre saga fantascientifica cinematografica sta ottenendo in America non fanno ben sperare. Nell’attesa di una decisione definitiva, i nuovi episodi arrivano anche in Italia, grazie a SciFi– Steel di Mediaset Premium, che li trasmetterà da stasera alle 21:45.
Il confine tra passato e futuro si farà meno labile in queste puntate (qui la gallery), che continuano a seguire il tentativo di Sarah Connor (Lena Headey) e di suo figlio nonchè futuro capo della resistenza umana contro le macchine John (Thomas Dekker) di impedire un’apocalisse nucleare. Questo percorso, per lui, sarà ostacolato dalla naturale ricerca di ogni ragazzo della propria libertà, soprattutto dopo l’incontro con Riley (Leven Rambin).
Oltre a Summer Glau, Brian Austin Green e Richard T. Jones, la seconda stagione vede l’entrata nel cast di Shirley Manson, cantante dei Garbage, nel ruolo di Catherine Weaver, presidente della Zeira Corp che stupirà per un suo segno particolare che scopriremo fin dall’episodio di stasera.
Il palinsesto di Steel prevede, subito dopo la messa in onda del primo episodio e a rotazione durante la settimana, anche la presentazione del backstage della serie, intitolato semplicemente “Speciale Terminator”, in cui attori ed autori (tra cui Josh Friedman) raccontano curiosità ed aneddoti della realizzazione di uno sci-fi ricco di effetti speciali e di scene d’azione.
Per quanto la serie non abbia colpito numericamente il pubblico americano -ed anche quello italiano, che su Italia 1 nella serata “Ritorno al futuro” l’ha seguita così poco al punto da decretarne la sospensione-, di “TTSCC” sentiremo parlare, seppur indirettamente, anche nel quarto film della saga, ovvero “Terminator: Salvation”, in Italia a giugno. Infatti, la sceneggiatura della pellicola conterrà numerosi riferimenti alla stagione in onda, in una sorta di cross-over tra cinema e tv.