Home Rai 2 Academy: su RaiDue si balla con Lucilla Agosti dopo X Factor

Academy: su RaiDue si balla con Lucilla Agosti dopo X Factor

Dopo aver risposto agli Amici di Maria con il canto, ora Raidue sta per lanciare un nuovo talent show sulla danza. L’altra scommessa “giovane” di Antonio Marano è Academy, un nuovo show pomeridiano che sbarcherà nel daytime della rete da fine marzo, mentre X Factor si starà avviando alla conclusione. L’intento è di testarne le

8 Febbraio 2009 12:54

TvBlog Awards 2009

lucilla agostiDopo aver risposto agli Amici di Maria con il canto, ora Raidue sta per lanciare un nuovo talent show sulla danza. L’altra scommessa “giovane” di Antonio Marano è Academy, un nuovo show pomeridiano che sbarcherà nel daytime della rete da fine marzo, mentre X Factor si starà avviando alla conclusione. L’intento è di testarne le potenzialità per un’eventuale successiva promozione in prime time, decisamente utile a ravvivare un palinsesto che sarebbe già in vacanza da aprile.

Anche in questo caso niente reality, ma talento puro con lo scopo di rinforzare un’identità di rete a prescindere dalla sola Isola dei Famosi. Il timore è che questo format dalla provenienza ignota pesti i piedi a Vuoi ballare con me?, il nuovo talent show sulla danza in arrivo su Sky Vivo ad aprile e condotto da Lorella Cuccarini.

L’aspetto più interessante di questa novità sta nella conduzione, che vedrà finalmente (o inutilmente?) ripescata Lucilla Agosti. La rivelazione del DopoFestival 2008 rischiava di essere stata già dimenticata, visto il nuovo trend scandalistico per cui prima fai gossip e poi dimostri di avere talento (citofonare Belen Rodriguez e Daniela Martani). Ora, invece, dopo una conduzione del Festivalbar sfumata e una presenza alle Iene mai pervenuta, la brava vj di All Music avrà un programma tutto suo sulla tv di stato.

E per lei, in fondo, sarà un salto nel passato con un pizzico di consapevolezza in più. Nella sua gavetta figura, infatti, Guelfi e Ghibellini, un programma per ragazzi condotto proprio intorno alle 17.00, qualche anno fa, su RaiDue.

Via | Il Giornale

Rai 2