Nuovi pilot per The Cw: Vampire Diaries e Body Politic
L’onda di successo che da qualche tempo a questa parte sta coinvolgendo il mondo dei vampiri, ora, passa anche per The Cw. Dopo il boom al cinema di “Twilight” e le ottime recensioni di “True blood”, anche il network giovane d’America per eccellenza prova a succhiare -è il caso di dire- un po’ di linfa
L’onda di successo che da qualche tempo a questa parte sta coinvolgendo il mondo dei vampiri, ora, passa anche per The Cw. Dopo il boom al cinema di “Twilight” e le ottime recensioni di “True blood”, anche il network giovane d’America per eccellenza prova a succhiare -è il caso di dire- un po’ di linfa vitale da questa demone-mania.
Lo spunto sono, ancora una volta, dei romanzi, il primo dei quali ha ben 17 anni ed è edito dalla stessa casa dei libri di “Gossip Girl” e “Privileged”, in onda sempre su The Cw. “Vampire Diaries” è il nome di una trilogia scritta da L.J. Smith,a cui successivamente s’è aggiunto un quarto libro ed un quinto è in arrivo.
Protagonista è Elena, una ragazza così bella da far innamorare non solo i comuni mortali. Damon e Stefan, due fratelli vampiri molto diversi tra loro -uno romantico, l’altro diabolico-, lotteranno infatti per conquistare il suo cuore. A scrivere la sceneggiatura del pilot Kevin Williamson, che di drammi adolescenziali se ne intente, avendo creato “Dawson’s Creek”.
The Cw non si ferma qui, però: forte dei successi che le sue serie stanno pian piano riscontrando tra i più giovani, il network ha già messo in cantiere altri due pilot: oltre al già citato spin-off di “Gossip Girl” -che ha già un nome sicuro, ovvero quello di Krysten Ritter (“Veronica Mars”) nel ruolo della sorella della giovane Lily-, è in preparazione “Body Politic”.
Ambientato a Washington -città molto di moda ultimamente per le serie tv: da “24” ai futuri “The Washingtonienne”, “House rules” ed “Inside the box”, tutti ambientati nella capitale degli Stati Uniti-, il telefilm avrà come protagonista una giovane donna appena giunta in città per seguire il lavoro di un senatore. Oltre a lei, verranno raccontate le storie di altri giovani alle prese con l’ambiente della politica e la loro vita privata. Ancora una volta drammi giovanili, ma strizzando un occhio alla politica contemporanea.
[Via TvGuide]