I bookmakers piovono su Sanremo: Renga e Dolcenera favoriti, Zanicchi ultima. Marco Carta è l’outsider
A poche ore dal fischio d’inizio, si scatenano i bookmakers in merito ai possibili trionfatori di Sanremo. Dolcenera e Francesco Renga dominano largamente secondo gli esperti, soprattutto per quanto riguarda l’artista salentina che sul palco si presenterà con la canzone “Il mio amore unico”: la quota, in proposito, oscilla tra il 3,50 e il 6,00.
A poche ore dal fischio d’inizio, si scatenano i bookmakers in merito ai possibili trionfatori di Sanremo. Dolcenera e Francesco Renga dominano largamente secondo gli esperti, soprattutto per quanto riguarda l’artista salentina che sul palco si presenterà con la canzone “Il mio amore unico”: la quota, in proposito, oscilla tra il 3,50 e il 6,00. Renga le sta alle calcagna, appunto, con “Uomo senza età”, già gradita da chi ha potuto ascoltarla in anteprima.
Per motivi forse più avvicinabili al “rumore di sottofondo”, che alla qualità vera e propria, buone credenziali ricopre anche il “de filippiano” Marco Carta: su di lui l’offerta oscilla tra 6 e 8 volte la posta. Ottime chances anche per il jazz italiano, rappresentato da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, circa a 8,00. Il “folle” Tricarico e gli Afterhours leggermente più indietro, tra il 12,00 e il 20,00. Grossi dubbi su Albano: la “forchetta” intorno al mitico ex marito di Romina varia da 9 a 20: praticamente impossibile puntare con certezza.
E Povia? Con “Luca era gay”, l’ex vincitore del Festival di Sanremo ha già scatenato una ridda di polemiche senza fine: per lui la situazione è ancora più intricata e le offerte variano da 9 a 30. All’ultimo posto Iva Zanicchi. Puntare su di lei come vincitrice significa due cose: o buttare i soldi o diventare enormemente ricchi in caso di rovesciamento del pronostico.