X Factor, stasera la 7/a puntata: fuoco tra la Ventura e Morgan. C’è Arisa, con la Pausini e James Morrison
La puntata di X Factor che partirà tra poco su RaiDue, la settima, si preannuncia importantissima: un crocevia, non solo artistico ma anche mediatico, per concorrenti e autori. Siamo infatti nel primo lunedì post-Sanremo, dopo le polemiche sul televoto e dopo il trionfo di Marco Carta, figliolo amatissimo di un altro talent show, quell’”Amici” che
La puntata di X Factor che partirà tra poco su RaiDue, la settima, si preannuncia importantissima: un crocevia, non solo artistico ma anche mediatico, per concorrenti e autori. Siamo infatti nel primo lunedì post-Sanremo, dopo le polemiche sul televoto e dopo il trionfo di Marco Carta, figliolo amatissimo di un altro talent show, quell'”Amici” che forse da tempo aspettava l’asso vincente da contrapporre a Giusy Ferreri. Ci siamo: vedremo se l’onda “festivalesca” influirà sugli ascolti o se un certo elemento da “non ne posso più” agirà negativamente.
Questi i brani che sono stati assegnati ai ragazzi:
Gruppi Vocali:
The Bastard Sons of Dioniso – Shiny Happy People (Rem)
Farias – Diamante (Zucchero)
Over 24:
Matteo – Broken Wings (Mr Mister)
Enrico – La cura (Franco Battiato)
Noemi – Il Paradiso (Patty Pravo)
Andrea – I Shot the Sheriff (Bob Marley)
Under 24:
Daniele – Black and Gold (Sam Sparrow)
Yuri – Viva la Vida (Coldplay)
Grandi gli ospiti della serata: James Morrison, giovane talento inglese, giunto al suo secondo album intitolato “Songs for You, Truths for Me”, anticipato dal singolo “You make it real”. Sul palco di X Factor proporrà una personale interpretazione di “Broken Strings”; Laura Pausini che non abbisogna certamente di presentazioni, salvo ricordare che proprio da Sanremo fu lanciata nel 1993 prima del successo planetario. Questa sera canterà dal vivo il nuovo singolo “Primavera in anticipo”, tratto dall’omonimo album. Tuttavia, la vera novità della puntata è la presenza di Arisa, la vincitrice del Festival di Sanremo per la categoria “Nuove Proposte”: naturalmente la bizzarra e talentuosa artista canterà “Sincerità”, il pezzo premiato all’Ariston.
La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata soprattutto dalla ricerca del “colpevole”, da parte di Simona Ventura, dell’eliminazione della sua prediletta Ambra Marie. Ovviamente la Signora della Televisione ha già inviduato da tempo in Morgan il responsabile di tale catastrofe. Inutile dire che il “titolare” degli over 24 si è strenuamente difeso, ricordando alla collega e a tutti che è proprio il televoto a farla da padrone e che lui, in tal senso, non può avere nessun potere. Durante i vari DayTime, è stato Andrea a consigliare al proprio “maestro” di elogiare, ogni tanto, durante le puntate, anche i cantanti avversari, così da calmierare le polemiche. Vedremo se il suggerimento verrà seguito.
A tra poco con la diretta liveblogging della settima puntata di X Factor.