Mai dire Grande Fratello show. Promosso a pieni voti
“Mai dire Grande Fratello Show” è arrivato ieri sera in forma smagliante. E’ stato presentato un cast ricchissimo del quale non ci sottrarremo da una sintetica pagella che ci permetterà così di scandagliare i contenuti della trasmissione. Certo che riespetto all’ultimo “Mai dire martedì” di cose ne sono cambiate, e in meglio. Andiamo con il
“Mai dire Grande Fratello Show” è arrivato ieri sera in forma smagliante. E’ stato presentato un cast ricchissimo del quale non ci sottrarremo da una sintetica pagella che ci permetterà così di scandagliare i contenuti della trasmissione. Certo che riespetto all’ultimo “Mai dire martedì” di cose ne sono cambiate, e in meglio. Andiamo con il particolare:
Mago Forest: voto 7. Dopo la notevole stanchezza della precedente edizione del programma, ritorna in forze e partecipativo. Non che sia così divertente, per carità, ma la situazione che lo circonda è ricca, positiva. E la cosa si riflette pienamente sul suo lavoro di conduttore fuori dalle righe.
Lola Ponce: voto 6. Molto meno loquace di Belen Rodriguez, ed è tutto dire, la vincitrice di Sanremo 2008 è un bagno di sensualità impacciata e poco a suo agio. Le servirà un po’ più di serenità per dimostrare un po’ più della sua latina personalità. Ricorda, ma solo figurativamente, le presenze eccellenti di Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Ho davvero osato eh, ma una co-conduttrice nel programma non si vedeva da tempo.
Gialappa’s: voto 10. Tre fuoriclasse, sempre.
Gigi e Ross: voto 5. Tra Tiziano Ferro (versione navigatore satellitare) e Zero Assoluto non si sa cosa sia peggio.
Natalino Balasso: voto 9. L’interpretazione di famosi quadri nella sua rubrica “Opera minima d’arte” è stupenda. Grande ritorno.
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase: voto 8. Bruttino il “Salvate il soldato Jimmy”, bellissima invece la gag in studio dedicata all’agenzia immobiliare. Anche qui, un ritorno molto molto gradito. Li volevamo e sono tornati.
Enrique Babontin e Andrea Ceccon: voto 7. Gli speleologi quest’anno hanno deciso di puntare in senso differente le loro carte. Visto che da comici erano irrecuperabili, hanno pensato di diventare disturbatori. Si esibiscono con Lola, fanno gli scalda pubblico crudeli e provocatori. Insomma, piantano un po’ di casino e lo fanno bene. E mi
Marcello Cesena e la sua cricca: voto 10. “Sensualità a corte”, giunto alla quinta serie, è immancabile, insostituibile, a suo modo sempre geniale. Bellissimo. E quest’anno la “fidanzata” Wonder Woman seguendo il trend del ritornare etero è pazzesca. Complimenti.
Fabrizio Casalino: voto 8. Mirko, il cantante dei teenager è banale ma recitato benissimo. Gianluca Grignani (imitato) è migliorato rispetto allo scorso anno. Da migliorare il personaggio del “vescovo”.
Marcello Macchia: voto 10+. Con i nuovi trailer delle fiction nel consueto ruolo di “Maccio Capatonda” crea cose pazzesche. Ieri con il suo “Padre Maronno” c’era solo da sbellicarsi dal ridere. Era inevitabile.
Andrea Di Marco: voto 6. Sarà che è nuovo, ma non è particolarmente divertente ne nel ruolo di Gerry, ne nel ruolo di Don Giorgione provinato del Grande Fratello. Se la che si dividerà tra le parodie di Gerry del GF, se la cava con Povia.
Virginia Raffaele: voto 8. Bravissima nelle sue imitazioni di Federica Rosatelli e Cristina Del Basso del GF9. Divertente, specie nella prima.
Quali sono i vostri voti?