La giovane Lily dello spin-off di Gossip Girl sarà Brittany Snow
Lily Van Der Woodsen da oggi ha due facce. Una la conosciamo già, ed è quella di Kelly Rutherford, interprete della madre di Serena in “Gossip Girl”. L’altra, che l’America conoscerà a maggio (noi quando? Visto il ritardo con cui il teen drama di The Cw è arrivato sulla generalista, penso non presto) è quella
Lily Van Der Woodsen da oggi ha due facce. Una la conosciamo già, ed è quella di Kelly Rutherford, interprete della madre di Serena in “Gossip Girl”. L’altra, che l’America conoscerà a maggio (noi quando? Visto il ritardo con cui il teen drama di The Cw è arrivato sulla generalista, penso non presto) è quella di Brittany Snow, che sarà lo stesso personaggio però in età adolescenziale.
Si avvicina la data di messa in onda del back-door pilot (così si chiama il pilot di uno spin-off trasmesso all’interno di una stagione della serie madre) di “Lily” che, se il pubblico gradirà, andrà a riempire il palinsesto della prossima stagione di The Cw, accanto alla terza stagione del telefilm creato da Josh Schwartz. E arrivano i primi nomi del cast.
La notizia di chi sarà la protagonista è arrivata qualche giorno fa: Brittany Snow (gallery), vista in “American Dreams” (ora in onda su Mya) ed al cinema in “Hairspray” darà volto e voce alla giovane Lily che, secondo il plot del numero zero, si trasferisce in pieni anni 80′ a Los Angeles dopo aver litigato con mamma e papà. Lasciati gli agi della scuola privata e di New York, cercherà un nuovo stile di vita insieme alla sorella Carol, la pecora nera della famiglia.
Quest’ultima sarà interpretata da Krysten Ritter, di recente in “Breaking Bad”, mentre Shiloh Fernandez (“Jericho”) sarà un giovane punk. Nulla ancora si sa, invece, su una possibile presenza di Rufus Humphrey, il grande amore della giovinezza di Lily.
Un’idea forse un po’ azzardata, quella di raccontare problemi ed amori adolescenziali attraverso gli occhi di una generazione che poco ha a che fare con il pubblico hi-tech a cui la serie è destinata. Probabilmente, il teorema a cui gli autori si aggrapperanno sarà quello secondo cui non importa in che anni si vive, ma l’adolescenza ha sempre le stesse gioie e gli stesso dolori in ogni epoca. Essendo però il mondo di “Gossip girl”, aspettiamoci qualche esagerazione.
[Via TvGuide]