Dal 7 marzo parte Dahlia TV, addio definitivo a La 7 Cartapiù
Partono dal 7 Marzo le offerte del nuovo competitor di Mediaset Premium sul Digitale Terrestre. Stiamo parlando di Dahlia Tv, bouquet pay tv che prende il posto di La 7 Cartapiù. Il lancio ufficiale di Dahlia Tv segna la definitiva uscita, anche formale, dal mercato delle pay tv di Telecom Italia: la ApTv, società creata
Partono dal 7 Marzo le offerte del nuovo competitor di Mediaset Premium sul Digitale Terrestre. Stiamo parlando di Dahlia Tv, bouquet pay tv che prende il posto di La 7 Cartapiù. Il lancio ufficiale di Dahlia Tv segna la definitiva uscita, anche formale, dal mercato delle pay tv di Telecom Italia: la ApTv, società creata da Telecom Italia Media, è stata ceduta dal 1 dicembre 2008 per il 91% al gruppo scandinavo di AirPlus TV, di proprietà della famiglia Wallenberg.
La famiglia svedese ha deciso di rilanciare l’offerta con un cambio di marchio e una nuova offerta che oltre a detenere i diritti per le trasmissioni già nelle mani di La 7 Cartapiù ha l’ambizione di sfidare sul suo terreno il netto predominio di Mediaset Premium. Il “fiore” di Dahlia Tv sarà composto, almeno inizialmente, da 5 “petali”: 4 canali destinati a Dahlia Calcio, Dahlia Sport, Dahlia Xtreme, Dahlia Eros e Dahlia Adult.
Per quanto riguarda il Calcio Dahlia offrirà gli stessi eventi fino ad ora appannaggio di La 7 Cartapiù, vale a dire le partite di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Catania, Cagliari, Udinese, Siena, Bologna e Lecce, in più garantirà la diretta di alcuni match della Serie B, sua esclusiva sul digitale terrestre.
Dahlia avrà per il momento un taglio spiccatamente “maschile”, con un canale di sport, uno dedicato all’Eros e due in pay per view destinati ai contenuti porno più legati all’hard. Vedremo se questa impostazione varierà quando a settembre verranno lanciati nuovi canali che andranno ad ampliare l’offerta.
Sul sito ufficiale di Dahlia Tv potrete trovare le offerte lancio della nuova tv e quelle riservate agli ex clienti Cartapiù che saranno costretti ad acquistare una nuova smart card.