Grande Fratello 9 – L’ottava puntata in liveblogging. Stasera tre nuovi ingressi – Roberto Salvi, Monica Riva e Francesca Fioretti. Eliminato Tommaso De Mottoni. In nomination Laura, Claudia, Marcello e Ferdi.
Fra poco più di mezzora andrà in onda l’ottava puntata del Grande Fratello 9. Come di consueto la seguiremo in liveblogging qui su TvBlog. Per prepararvi potete dare un’occhiata alle anticipazioni che fanno crescere l’attesa attorno ai tre nuovi ingressi. Curiosità per il ritorno al Grande Fratello degli storici concorrenti del GF1, Salvo, Maria Antonietta,
Fra poco più di mezzora andrà in onda l’ottava puntata del Grande Fratello 9. Come di consueto la seguiremo in liveblogging qui su TvBlog. Per prepararvi potete dare un’occhiata alle anticipazioni che fanno crescere l’attesa attorno ai tre nuovi ingressi. Curiosità per il ritorno al Grande Fratello degli storici concorrenti del GF1, Salvo, Maria Antonietta, Sergio e Cristina. In nomination Tommaso, Alberto e Gerry con il nobile candidato più probabile all’eliminazione che ha avuto una settimana agitata, densa di contrasti, in particolare con Gianluca. (La fotogallery dell’Ottava puntata del GF9)
In anteprima, anche se per pochi minuti, eccovi i tre concorrenti che entreranno stasera: Francesca Fioretti, Monica Riva, Roberto Salvi. Qui le tre fotogallery: Roberto, Francesca e Monica.
Vi ricordo che potrete inviare le vostre domande all’escluso della settimana all’indirizzo share@tvblog.it sin dal termine della puntata di stasera.
Ore 21.19 – Si parte. La Marcuzzi, in abito bianco “cernierato”, ci annuncia le novità della serata. I tre nuovi concorrenti sono già si preannunciano anche loro “belloni/e”. Viene svelato anche il nome del primo nuovo ingresso, “Roberto”. Non c’è spazio per i bruttini in questa edizione. Si preparano sorprese: Tommaso in camera da letto, Gerry e Siria nel confessionale, tutti gli altri nella stanza relax.
Ore 21.26 – Li avevamo lasciati ai ferri corti, ora sembrano una coppia in amore. Siria sembra aver abbandonato le attenzioni per Alberto che la scorsa settimana aveva agitato il rapporto con Gerry. Bravissimo Gerry a riuscire a sdrammatizzare il clima con una delle sue battute sulla cecità, nonostante la visibile commozione. Siria accompagna Gerry nella stanza delle sorprese e torna indietro, nulla da dire, evidentemente al Grande Fratello può sbocciare un amore in meno di 7 giorni.
Ore 21.39 – Viene mostrata una clip con le due settimane di Tommaso nella casa. Una galleria delle ragioni per le quali stasera uscirà di filato senza passare dal via: indisponente, tronfio, arrogante, presuntuoso.
Ore 21.47 – Si rientra in studio con Alberto, il terzo nominato, isolato insieme a Vittorio nel salotto per vedere un clip che racconta il loro rapporto d’amicizia. Si chiude la galleria dei nominati, Gerry ha la bella storia d’amore con Siria, Alberto il legame con Vittorio, Tommaso si fa odiare da tutti. Anche al GF fanno evidentemente il tifo per l’eliminazione del nobile friulano.
Ore 21.52 – La settimana dei tre nominati: Alberto tenta il flirt con Vanessa, ora che Marco sembra fuori dalla scena, Gerry ha cercato di scoprire chi lo ha votato nella diretta di lunedì (solo Vittorio confessa, Gianluca evita di dirlo, un po’ vigliaccamente), Tommaso si mette contro una delle colonne di questa edizione, il napoletano Gianluca.
Ore 21.57 – L’inizio della puntata è ben strutturato, molto incentrato sui tre nominati che ora si trovano nella stanza delle sorprese, sottoposti alle domande della Marcuzzi che cerca di stuzzicarli sulle relazioni umane che si sono sviluppate nella Casa fino a questo momento. Alberto dichiara di non volersi sbilanciare con Vanessa, anche per “rispetto nei confronti di Marco”, ma non nega una certa gelosia nei confronti di Gianluca, “nuovo amico” della barista lombarda. Gerry viene interrogato sul suo rapporto, da sempre difficile, con Alberto. La tensione fra i due sembra destinata a risolversi a breve, soprattutto ora che Gerry non individua più il genovese come un rivale rispetto alla sua voglia di avvicinarsi a Siria. Continua invece la caccia a Tommaso, simpatico praticamente a nessuno, compreso Signorini che lo attacca per una battuta che risale alla sua clip di presentazione, quella in cui riferiva di lavare le proprie scarpe con lo champagne. Alberto viene “salvato”, restano in lizza Gerry e Tommaso. La gioia è ingiustificata, evidentemente dall’interno non si rendono conto di quando un concorrente possa risultare simpatico e/o antipatico al pubblico del GF.
Ore 22.13 – Clip della madre di Vittorio che ripercorre le sfighe della vita del surfista, dal fulmine che lo ha colpito (episodio nel quale è morto un suo amico), ad una malattia che lo ha costretto a mesi di degenza in ospedale. Terrificante e superfluo, opinione personale.
Ore 22.19 – Eliminato Tommaso. Ma dai?
Ore 22.36 – Viene rivelato al gruppo la natura di agenti segreti di Marcello e Gianluca, durante tutta la settimana sono entrati nella catapecchia mangiando e abbuffandosi nel mentre i ragazzi dovevano fare i conti con la particolare ristrettezza del budget. La gag dei due agenti, 081 e 030, è quella più riuscita di questa stagione. La rivelazione scatena la reazione dei ragazzi, Gianluca viene buttato in piscina, Marcello “è stato salvato” per via dell’infortunio patito in settimane, ha una caviglia fasciata ed è costretto ad utilizzare le stampelle.
Ore 22.47 – Il preferito della settimana, quindi immune dalle nomination, è Alberto, mentre la migliore della settimana è Cristina, ancora prima dell’effettivo svolgimento della prova. Cominciano le nomination, questa sera saranno i 4 più votati. Cristina nomina Gerry e Vanessa; Ferdi nomina Laura e Claudia; Vanessa nomina Laura e Claudia; Gerry nomina Claudia e Laura. Laura nomina Marcello e Ferdi. Al concorrente non vedente viene fatto ascoltare un messaggio, stavolta solo audio, del padre. Per gli autori evidentemente il clima era troppo leggero, però, davvero, si potrebbero limare certe cose, il programma non ne risentirebbe.
Ore 23.06 – In anteprima, anche se per pochi minuti, eccovi i tre concorrenti che entreranno stasera: Francesca Fioretti, Monica Riva, Roberto Salvi.
Ore 23.13 – Inizia la prova settimanale e entrano in scena i 4 reduci del GF1, Salvo, Maria Antonietta, Sergio e Cristina che sfideranno Alberto, Ferdi, Cristina (quella con le tette più grosse) e Vanessa. Momento revival con un Taricone d’annata, sembra passato un secolo. Ai ragazzi verrà fatto credere che in caso di sconfitta nella prova il montepremio finale dei famigerati 300mila euro verrà decurtato di 50 mila euro, una motivazione in più.
Ore 23.29 – La prova è superata, i ragazzi del GF9 prevalgono con una certa facilità, la preparazione di questa settimana è servita, l’unico a brillare è Sergio, il mitico ottusangolo della prima edizione che ha dato filo da torcere ad Alberto. Ricominciano le nomination. Marcello vota Claudia e Vittorio; Claudia nomina Marcello e Laura.
Ore 23.35 – Arriva il momento di Roberto Salvi, il nuovo concorrente. Dopo averci provato con Paolo, l’idraulico che ha perso il lume della ragione, gli autori ci riprovano. Personal Trainer, sosia di Totti, single convinto ed impenitente. Tentar non nuoce, ma tanto per rendere l’approccio più diretto Laura e Cristina vengono mandate in “esplorazione” nella catapecchia dove troveranno il bel Roberto. Riusciranno a farle accoppiare finalmente?
Ore 23.42 – La “catapecchia” viene presentata, le due ragazze entrano in contatto con Roberto, e mostrano gli ambienti nei quali dovranno vivere alcuni ragazzi a partire da questa settimana. La grotta è comunicante con la casa, divisa da una parete fatte di sbarre. L’idea è già vista in altre edizioni, niente di esaltante. Ripartono le nomination. Vittorio vota Marcello e Ferdi; Alberto nomina Ferdi e Gerry. Il povero Alberto è sottoposto all’ennesimo tentativo di tampinamento di Annachiara che in settimana è andata fino a Genova, a casa dei genitori per introdursi “in famiglia”, la ragazza ha zero chance ma non molla.
Ore 00.08 – Dopo l’intermezzo sull’escluso Tommaso, se ne sarebbe fatto volentieri a meno, ripartono le nomination. Siria nomina Laura e Ferdi; Gianluca nomina Laura e Claudia. In nomination: Laura, Claudia, Marcello e Ferdi.
Ore 00.15 – Il Gf divide il gruppo in due, da una parte Gianluca, Roberto, Cristina, Siria, Claudia e Vittorio, dall’altra Alberto, Vanessa, Marcello, Laura, Gerry, Ferdi. I due leader, Gianluca e Vittorio si sfidano a braccio di ferro, il vincitore starà insieme al suo gruppo nella casa, lo sconfitto nella catapecchia. Prevale Alberto, i muscoli di Gianluca sono evidentemente più da vedere che “di sostanza”. Ad Alberto viene anche dato anche il privilegio di scegliere quale, fra Francesca Fioretti e Monica Riva, includere nel suo gruppo di privilegiati. Il genovese si vuole dare “un’altra chance con Napoli” dopo Annachiara e sceglie Francesca Fioretti.
La puntata si chiude qui. Alla prossima settimana.