Al Grande Fratello entrano Monica Riva, Roberto Salvi e Francesca Fioretti
Questa sera nell’ottava puntata del Grande Fratello, che ha visto l’eliminazione di Tommaso De Mottoni sono entrati tre nuovi concorrenti: Monica Riva, Roberto Salvi e Francesca Fioretti. Monica Riva (Gallery)Età: 23 Data di nascita: 14 Giugno 1985 Luogo: Ascoli Piceno Vive a: Roma Stato civile: nubile Altezza: 180 cm Peso: 60 kg Occhi: nocciola Capelli:
Questa sera nell’ottava puntata del Grande Fratello, che ha visto l’eliminazione di Tommaso De Mottoni sono entrati tre nuovi concorrenti: Monica Riva, Roberto Salvi e Francesca Fioretti.
Monica Riva (Gallery)
Età: 23
Data di nascita: 14 Giugno 1985
Luogo: Ascoli Piceno
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 180 cm
Peso: 60 kg
Occhi: nocciola
Capelli: rossi
Segni particolari: ha due tatuaggi, una donna angelo sulla schiena e una stellina sul polso destro. Ha tre piercing.
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: liceo linguistico. Sta per laurearsi in Economia, mercati e gestione d’impresa.
Lingue conosciute: inglese, francese, spagnolo e amarico ( la lingua dell’Etiopia)
Lavoro: studentessa
Hobby e Sport: pratica l’equitazione e la danza del ventre. Legge molto e i suoi scrittori preferiti sono Hesse, Coelho, Neruda e Hemingway.
“Qualsiasi obbiettivo vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici per ottenerlo”. È questo il motto di Monica, una ragazza positiva, schietta, ”più che altro diretta, troppo impulsiva, a volte più istintiva che razionale”. Monica è single, la sua storia più importante è finita da poco ed è durata due anni, “adesso” dice, “siamo in pausa di riflessione, dopo due anni di quasi convivenza abbiamo deciso di riprenderci i nostri spazi”. Ha pochi amici ma “quelli giusti con i quali sono sincera al 100%, so di poter raccontare tutto e di ricevere un consiglio fidato”. “Ottimi” i rapporti con la famiglia: mamma Teresa, di origini etiopi, è la sua migliore amica, ma spesso chiede consiglio anche a papà Giovanni “io lo definisco un filosofo, analizza ogni cosa, è molto utile confrontarsi con lui”. Buono anche il rapporto con il fratello maggiore, di lui dice “è più protettivo dei miei genitori, è sempre stato così, fin da piccoli”. Ha avuto un’infanzia “bellissima, vissuta nel modo in cui ogni bambino dovrebbe viverla”. È soddisfatta della sua vita, anche perchè è “contenta di come ha agito, nel bene e nel male”. Monica, che nella vita non sopporta “chi è falso, chi è ipocrita, chi non apprezza quello che ha”, ha opinioni precise e le fa valere sempre con estrema tenacia e parlando, parlando, parlando… pensa di potrebbe avere qualche difficoltà le altre ragazze della Casa visto che “ci sarà un po’ di competizione”. Vorrebbe portare con sé un portafortuna, un ciondolo etiope; nella Casa le piacerebbe venir fuori come persona, “spero di essere me stessa, come ho sempre fatto nella vita”.
Partecipa a GF perchè: “è un gioco e i giochi si giocano per vincere”.
Roberto Salvi (Gallery)
Età: 26
Data di nascita: 8 aprile 1982
Luogo: Roma
Vive a: Sacrofano (Roma)
Stato civile: celibe
Altezza: 1.80
Peso: 72 kg
Occhi: celesti
Capelli: biondi
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: ariete
Studi effettuati: maturità scientifica e laurea in scienze motorie allo IUSM di Roma
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: da due anni e mezzo lavora in una palestra come personal trainer.
Hobby e Sport: si definisce “malato di calcio”: lo pratica da 15 anni e ancora oggi gioca a calcetto con gli amici anche 5 volte a settimana, tanto che l’unica cosa che vorrebbe portare nella Casa è, ovviamente, un pallone da calcio. La sua squadra del cuore, fin da quando era un bambino, è l’Inter.
Egocentrico ma generoso, Roberto vive a Sacrofano ma è spesso a Roma, dov’è contornato da moltissimi “meravigliosi’ amici con i quali condivide tutto. Nella vita ci sono due cose che lo emozionano veramente: il calcio e le donne. Roberto è stato un giocatore professionista fino a pochi anni fa, arrivando a calcare i campi della serie C con il Frosinone. Motivi di salute e incomprensioni con la società hanno interrotto il suo sogno, vanificando i sacrifici fatti da lui e dalla sua famiglia. Oggi lavora come personal trainer in un’elegante palestra capitolina e, per togliersi gli “sfizi” , “presta” la sua faccia da schiaffi per alcune comparsate in fiction e programmi televisivi.
Roberto adora papà Quinto, mamma Giuliana e sua sorella Serena. Ama suonare la batteria, andare al cinema e in discoteca. Single convinto, non si lascia coinvolgere facilmente nelle storie d’amore, tanto che ha avuto solo una storia importante (durata tre mesi). Non ha un tipo di donna ideale, ma due: per una breve avventura sogna una ragazza come Elisabetta Canalis, mentre la persona con cui si fidanzerebbe deve essere “acqua e sapone”.
Sui reality e il mondo dello spettacolo Roberto ha le idee chiare : “entrambi non fanno parte dei miei sogni. Il mio idolo è Kim Rossi Stuart, che non è ‘uno dello spettacolo’ ma semplicemente un grande attore”.
Non sopporta la maleducazione, l’arroganza e le donne al volante, perché “sono capaci di qualsiasi cosa”. Il suo motto è “siamo su questo mondo per vivere e non per lavorare”, ovvero “meglio godersi la vita il più possibile, finché se ne ha la possibilità”.
Partecipa al GF perché: “per levarmi qualche sfizio. Non solo a livello economico…”.
Francesca Fioretti (Gallery)
Età: 23
Data di nascita: 23 marzo 1985
Luogo: Maddaloni (CE)
Vive a: Marano, provincia di Napoli
Stato civile: nubile
Altezza: 1.74
Peso: 57 chili
Occhi: nocciola
Capelli: castani
Segni particolari: ha un tatuaggio a forma di farfalla all’inguine, ma vorrebbe farlo togliere perché non ha alcun significato.
Segno zodiacale: Ariete
Studi effettuati: Laureata in economia aziendale. Attualmente è al secondo anno per conseguire la laurea specialistica in management.
Lingue conosciute: inglese, francese e spagnolo
Lavoro: studentessa, ma per arrotondare saltuariamente fa l’indossatrice
Hobby e Sport: quando può va in palestra, ma lo studio le lascia poco tempo libero. È diplomata in danza classica, grande passione che però ha dovuto abbandonare quando ha iniziato l’università.
Sincera, umile e conservatrice, Francesca è anche una ragazza molto diretta e istintiva, “non sono per niente diplomatica. O mi odi o mi ami, non ci sono vie di mezzo”.
Ha poche amiche, anche se conosce “tutta Napoli” è scettica sull’amicizia. In amore è “fedelissima e molto passionale”, ha concluso da poco da una storia importante durata tre anni, che l’ha molto delusa. Ora Francesca vuole occuparsi solo di sé stessa. A proposito di uomini, Francesca preferisce le persone intriganti e affascinanti ai belli, “vorrei un uomo intraprendente, dinamico e anche un po’ misterioso, che mi sappia sorprendere e che mi rispetti”. Ha un ottimo rapporto con la famiglia, i miei si sono sempre fidati di me perché mi hanno educato con regole severe e mi considerano una persona responsabile”. Ha una mamma giovane, “ma non le dico tutto, è la mamma, non un’amica”, un padre disponibile, e un fratello di 14 anni, Luca, al quale è molto legata. “Ho avuto un’infanzia felice, trascorsa con i miei nonni materni, ai quali tengo molto”. Francesca occupa gran parte della sua giornata studiando e, quando può, ama andare in palestra e uscire con le amiche. Il suo sogno nel cassetto è diventare dirigente di un’azienda di moda. Ma la sua aspirazione più grande è essere felice, avere una famiglia, sposarsi, avere dei bambini “magari anche senza lavorare, mi sentirei realizzata comunque”. È una persona che si sa adattare alle circostanze, ha un carattere espansivo, ma entrando nella Casa ha paura “dello scontro con persone molto diverse” da lei. Nelle altre persone Francesca detesta l’incoerenza, la maleducazione e trova che nella Casa le donne siano molto superficiali. Il suo motto è “se cado mi rialzerò più forte di prima” e “nella vita tutto è esperienza”.
Partecipa a GF perchè: “ha influito molto la mia situazione sentimentale, ho voglia di cambiare e di pensare solo a me“.
Monica Riva – Grande Fratello 9