Premio Tv 2009, Caterina Balivo rivelazione, trionfano X Factor e Tutti Pazzi per amore
Il quotidiano La Stampa ha divulgato gran parte dei nomi dei vincitori del Premio Tv 2009, in onda questa sera su RaiUno in diretta. Come ogni anno, infatti, si apprendono in anticipo i verdetti di tutte le categorie. Fa eccezione il programma dell’anno il cui verdetto verrà decretato questa sera dal televoto con i vari
Il quotidiano La Stampa ha divulgato gran parte dei nomi dei vincitori del Premio Tv 2009, in onda questa sera su RaiUno in diretta. Come ogni anno, infatti, si apprendono in anticipo i verdetti di tutte le categorie. Fa eccezione il programma dell’anno il cui verdetto verrà decretato questa sera dal televoto con i vari candidati in sala e dieci marchi tra cui esprimere la propria preferenza.
Innanzitutto è Caterina Balivo la rivelazione televisiva dell’anno, a insindacabile giudizio di una giuria di qualità presieduta da Gigi Vesigna, storico direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, che ha provveduto a stilare l’elenco delle nomination sulla base delle segnalazioni di numerose testate giornalistiche italiane. La conduttrice di Festa Italiana e Dimmi la verità ha avuto la meglio su Morgan e Mara Maionchi, giurati del talent show di RaiDue.
Carlo Conti, conduttore della serata, a sua volta riceverà il riconoscimento per il personaggio maschile dell’anno (lo era già stato nel 2008), mentre fra le donne verrà premiata per il terzo anno consecutivo Michelle Hunziker.
Paolo Bonolis riceverà un doppio Oscar per il Festival di Sanremo che ha rilanciato (uno per i top-ten, l’altro come straordinario evento); Ezio Greggio vedrà Striscia la notizia premiata per il 21esimo anno; Milly Carlucci ritirerà il riconoscimento per Ballando con le stelle; Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi quello per X Factor. E Conti farà il bis con I migliori anni. Tutti pazzi per amore è stata, infine, eletta come miglior fiction.