Cat Shit One: il manga diventa serie animata
Su PatrickMacias.blogs ho scovato una news interessante e un prodotto curioso e originale. Il manga di Motofumi Kobayashi dal titolo Cat Shit One diventerà un anime prodotto dallo Studio Anima, solitamente impegnato in filmati in CGI per videogiochi da console. L’uscita prevista il prossimo inverno é stata annunciata all’ultimo Tokyo Anime Fair. Cat Shit One
Su PatrickMacias.blogs ho scovato una news interessante e un prodotto curioso e originale. Il manga di Motofumi Kobayashi dal titolo Cat Shit One diventerà un anime prodotto dallo Studio Anima, solitamente impegnato in filmati in CGI per videogiochi da console. L’uscita prevista il prossimo inverno é stata annunciata all’ultimo Tokyo Anime Fair.
Cat Shit One – The animated series, realizzato in CGI, riprende la storia del fumetto originale del 1998 (pubblicato in Usa con il titolo di Apocalypse Meow) ma viene ambientata, anzichè durante la guerra in Vietnam, nell’attuale conflitto medio orientale, e vede come protagonisti ‘animalizzazioni’ delle varie fazioni coinvolte. Il manga é molto realistico, violento, e preciso nella ricostruzione dei luoghi e dettagliato nella rappresentazione delle armi e dei veicoli. La serie é composta di 12 episodi della durata di 23 minuti: sarà interessante vederlo anche perchè da noi il manga non é mai stato pubblicato.
Packy, Botasky e Rats (rappresentati come conigli) sono dei militari americani esperti in operazioni speciali. Ogni giorno, questo gruppo di mercenari, chiamato Cat Shit One, é impegnato in un combattimento in qualche parte del mondo. Guardate il trailer: sembra ben fatto e sicuramente mostrare i soldati come buffi animali rende bene la miseria di ogni forma di conflitto. Appassionerà gli amanti dei videogiochi di strategia militare, e poi, come recita la frase all’inizio dei titoli di testa (no animal was hurt in the production), gli animalisti possono star tranquilli perché ad alcun animale verrà fatto del male.