Gerry Scotti a Sugo: “Il mio erede al Milionario? Enrico Mentana”. Pulsatilla intervista Arisa
L’unico che potrebbe sostituire Gerry Scotti al Milionario è Enrico Mentana. Lo dice il conduttore stesso, con un evidente pizzico di provocazione, a Sugo, il magazine sui consumi mediatici in onda ogni martedì alle 22.50 su Rai4. Dopo gli Oscar a The Slumdog Millionaire di Danny Boyle Gerry Scotti, conduttore della versione italiana del format
L’unico che potrebbe sostituire Gerry Scotti al Milionario è Enrico Mentana. Lo dice il conduttore stesso, con un evidente pizzico di provocazione, a Sugo, il magazine sui consumi mediatici in onda ogni martedì alle 22.50 su Rai4. Dopo gli Oscar a The Slumdog Millionaire di Danny Boyle Gerry Scotti, conduttore della versione italiana del format diffuso in 70 paesi del mondo, ribadisce di essere andato controtendenza rifiutando il cinismo del presentatore-tipo. Ecco le sue dichiarazioni in anteprima:
“Non sono cinico come il conduttore raccontato nel film. Anche quando gli inglesi e gli americani cercavano di impormi la loro Bibbia io ho deciso di farlo my way. Ho detto: guardate, se vi piace come lo faccio bene, se no lo chiederete a qualcun altro. Qualcuno dice anche che tifo troppo o faccio in modo che qualcuno vinca… Non è vero. Di qualcuno so della particolare necessità di portarsi a casa dei soldi. Ogni tanto ci vuole anche il concorrente sapientone. Una volta Mike aveva delle settimane intere, dei mesi per creare il personaggio, per farlo vivere, per farlo finire sulle pagine dei giornali”.
Grazie alla collaborazione della Sony e della Two-Way Traffic (la società del gruppo Sony che detiene i diritti internazionali del format) a Sugo vedremo tutti i Milionario del mondo, dalla versione televisiva inglese a quella indiana a quelle arabe ecc. ecc.
Alla domanda di Barbara Foria: “Se ti fosse chiesto di presentare il Festival di Sanremo chi vedresti come tuo sostituito migliore alla conduzione del Milionario? Bonolis, Insinna, Conti, Amadeus?” Gerry Scotti risponde: Enrico Mentana.
Sugo manda la blogger e scrittrice Pulsatilla a intervistare Arisa, considerato che le due potrebbero essere separate alla nascita:
“Sono come sono e mi piaccio così”.
Secondo il pubblicitario Marco Carnevale Arisa “probabilmente è sincera ma se fosse il frutto di un piano di marketing sarebbe perfetta”.
Il comico Ubaldo Pantani ritorna a Sugo con il suo nuovo personaggio: l’autore dei reality show. Anche in questa puntata Pantani conduce i provini per un nuovo reality e riesce a trasformare dei comuni ragazzi in “mostri di successo”.
Sugo è scritto da Gregorio Paolini e da Davide Bandiera e Isabella Angius, con la collaborazione di Yuri Grandone e Francesca Zingariello e la consulenza di Simonetta Martone. La regia è di Nicola Prosatore. La produzione è di Hangar per Rai4.