Amici: i semifinalisti dell’8 edizione
Martedì prossimo 17 marzo alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda la semifinale dell’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. I concorrenti rimasti in lizza per arrivare a vincere il trofeo che fu lo scorso anno appannaggio di Marco Carta, sono cinque: due della squadra Bianca (Alice
Martedì prossimo 17 marzo alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda la semifinale dell’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. I concorrenti rimasti in lizza per arrivare a vincere il trofeo che fu lo scorso anno appannaggio di Marco Carta, sono cinque: due della squadra Bianca (Alice e Luca), tre di quella Blu (Valerio, Alessandra e Pedro).
Update: nello speciale in onda domenica 15 marzo Maria ha spiegato il regolamento della semifinale. La puntata di martedì sarà divisa in tre parti:
– nella prima si terrà la classica sfida Bianchi contro Blu e al termine di un tot. di prove verrà scelto dalla squadra vincitrice colui o colei che dovrà essere eliminato.
– Inizierà poi una seconda sfida identica alla precedente con un certo numero di prove dalla quale uscirà il secondo eliminato della serata.
– I tre rimasti in gara accederanno di diritto alla finale.
– Il quarto verrà scelto nel ballottaggio tra i due eliminati: verrà aperto un televoto tra gli esclusi della serata e il vincitore potrà partecipare alla finalissima del 24 marzo.
– Il primo in classifica sarà sempre salvo. Se entrambi le sfide le vincessero i blu non ci sarebbe il ballottaggio tra due bianchi.
Per i Bianchi sono rimasti in gara la ballerina Alice Bellagamba e il cantante Luca Napolitano mentre per i Blu, la cantante Alessandra Amoroso, il ballerino Pedro Gonzalez e il cantante Valerio Scanu.
La finalissima si terrà martedì 24 marzo ma solo quattro vi potranno accedere perciò la semifinale è molto attesa per conoscere chi saranno coloro che si contenderanno il premio di 200.000 euro messo in palio dalla produzione.
Per rivivere tutte le puntate del serale, consultate le fotogallery qui di seguito.
Prima Puntata, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima, ottava, nona.
Vediamo uno per uno i semifinalisti ancora in gara.
Alessandra Amoroso ha 21 anni ed è di Galatina in provincia di Lecce dove vive insieme ai genitori. E’ nella scuola di Amici dall’inizio e ha fatto parte della Squadra del Sole. Da gennaio, quando è iniziata la fase finale del talent show, è stata una componente fondamentale della Squadra Blu scegliendo in qualità di supporter il maestro di canto, Luca Jurman.
Alice Bellagamba ha 20 anni, nata a Jesi in provincia di Ancona ma residente da sette anni per motivi di studio a Reggio Emilia. E’ nella scuola di Amici dal 5 ottobre 2008, prima puntata di questa ottava edizione, e ha fatto parte della Squadra del Sole. Da gennaio, quando è iniziato il serale, è stata assegnata alla Squadra Bianca e ha voluto come insegnante preparatore extra, Maura Paparo.
Pedro Gonzalez, 23enne ballerino di Cuba, vive a Torino con la famiglia. E’ entrato ad Amici il 16 novembre 2008 in seguito ad una mega sfida nella quale si è messo in competizione con tutti i ballerini che allora facevano parte della scuola, prendendo poi il posto di Leonardo. Ha fatto parte prima della Squadra della Luna e poi, da gennaio, è entrato nella Squadra Blu, scegliendo quale insegnante di preparazione extra, Alessandra Celentano.
Luca Napolitano, ha 22 anni, è di Avellino e vive a Saviano in provincia di Napoli con genitori e fratelli. Fa parte di Amici dalla prima puntata ed è stato nella Squadra del Sole. Da gennaio, inizialmente era stato inserito nella Squadra Blu, poi cambiata con quella Bianca perchè gli mancava una persona a lui importante (Alice). Il suo posto è stato preso da Valerio che dai Bianchi è passato ai Blu. Luca ha scelto come insegnanti di preparazione Gabriella Scalise e Grazia Di Michele.
Valerio Scanu, di soli 18 anni, è sardo e risiede nell’isola de La Maddalena. E’ nella scuola di Amici sin dal 5 ottobre, prima puntata dell’ottava edizione. Da gennaio, alla vigilia del serale, era stato inserito nella Squadra Bianca ma, dopo la prima puntata della fase finale, si è trasferito nei Blu prendendo il posto di Luca. Valerio ha scelto di essere seguito come preparatore al serale da Luca Jurman.