Da stasera su La7 “Victor Victoria”, il nuovo show della Cabello. Solo una risposta a Chiambretti o c’è di più?
Cerchiamo di capire come funzionerà il nuovo programma di Victoria Cabello, in partenza questa sera su La7, dopo quattro anni passati a condurre “Very Victoria” su Mtv. Intanto l’aspetto più chiaro: la trasmissione andrà a coprire lo spazio lasciato vuoto da Chiambretti e a fare concorrenza al concomitante programma di Pierino su Italia1: “Victor Victoria”,
Cerchiamo di capire come funzionerà il nuovo programma di Victoria Cabello, in partenza questa sera su La7, dopo quattro anni passati a condurre “Very Victoria” su Mtv. Intanto l’aspetto più chiaro: la trasmissione andrà a coprire lo spazio lasciato vuoto da Chiambretti e a fare concorrenza al concomitante programma di Pierino su Italia1: “Victor Victoria”, questo il nome non particolarmente brillante del nuovo prodotto, andrà infatti in onda ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 23.30 circa. Giusto in tempo per rompere le scatole al Chiambretti nazionale.
“Victor Victoria” tratterà temi d’attualità, fondamentalmente, nel solito stile, difficilmente definibile ma certamente non sgradevole, della Cabello. Interviste più o meno coreografate, veloci botta e risposta, sondaggi, dibattiti e il solito tasso di alta provocazione. Ciascuna puntata vedrà protagonisti due personaggi, chiusi una dark room e intervistati dal direttore di Rolling Stone Carlo Antonelli; Victoria godrà della collaborazione di un cast piuttosto eterogeneo tra attori, giornalisti, addetti ai lavori e opinionisti dal volto più o meno noto. Prevista anche una rubrica di cucina, denominata “Le ricette di fame chimica” sulla cui serietà ci sarà sicuramente da dire.
Sul palco anche Fabio Canino e Geppy Cucciari. Ai Manetti Brothers il compito di realizzare videoclip musicali che parodieranno le star dello spettacolo, italiane e straniere. Il primo in tal senso, a cadere nella trappola dei Manetti sarà Travaglio: il giornalista caro a Santoro interpreterà stasera “Centro di gravità permanente” con tanto di abiti di scena e balletto.
Dopo il salto, le parole di Victoria in merito alla prima puntata di stasera rilasciate a La Stampa.
“Le prime ‘vittime’ del programma saranno Afef e Antonio Di Pietro. Per presentarli al pubblico abbiamo commissionato dei sondaggi autentici su di loro, ma su argomenti del tutto laterali. Questa mi pare una grande opportunità, una bella sfida. Lo so che il mio pubblico è quello cresciuto a pane e satellite, ormai lontano dalla tv generalista, ma spero di portarmi dietro uno zoccolo duro di fan di Mtv e conquistarne di nuovi”.