Bye bye Amici, al suo posto Anna e i Cinque (in replica) la domenica. Mai dire Gf del lunedì su Canale 5
Cosa andrà in onda al posto di Amici in daytime? E’ la domanda che ci ponete da mesi ed eccovi finalmente soddisfatti. Il problema più annoso, e dall’esito più infelice, riguarda la domenica pomeriggio. Una tv commerciale si trova a lasciare campo libero alla tv di stato programmando da domenica 29 marzo – non maggio,
Cosa andrà in onda al posto di Amici in daytime? E’ la domanda che ci ponete da mesi ed eccovi finalmente soddisfatti. Il problema più annoso, e dall’esito più infelice, riguarda la domenica pomeriggio. Una tv commerciale si trova a lasciare campo libero alla tv di stato programmando da domenica 29 marzo – non maggio, avete capito bene – le repliche di Anna e i Cinque. La fiction di Sabrina Ferilli, andata in onda “appena” lo scorso autunno, tornerà alle 14.30, al termine del Grande Fratello 9 “dove lo metti sta”.
Non poteva esserci soluzione peggiore dopo il tramonto del contenitore domenicale sull’ammiraglia Mediaset. Dall’anno prossimo si spera che Amici torni al sabato, per non inflazionarsi troppo nel weekend come accaduto quest’anno, lasciando poi scoperto il palinsesto a due mesi dalla chiusura di stagione (già da domenica 22 vedremo un semplice montaggio dei finalisti). Non aveva più senso “allungare” la Perego, per quanto Questa Domenica si sia rivelato un talk non particolarmente riuscito?
In daytime, invece, da giovedì 26 (il giorno prima verrà riproposta la finale di Amici al posto dello stesso Uomini e Donne), Pomeriggio Cinque gioca d’anticipo. Barbara D’Urso rimedia al vuoto di palinsesto lasciato dal talent show con un’extended version di Pomeriggio Cinque, che durerà quarantacinque minuti in più destreggiandosi meglio tra Grande Fratello e La Fattoria. Quest’ultima, di cui le dinamiche appaiono sempre più appannate, andrà in onda domani e domenica alle 13.40 con brevi strisce riepilogative di quel che accade in Brasile.
Dopo il salto una notizia clamorosa
Come era prevedibile, visti i grandi ascolti a discapito della stessa Canale 5, Mai Dire Gf lascia la seconda serata di Italia 1, al lunedì, per passare sulla rete ammiraglia. Andrà in onda subito dopo il Grande Fratello, a partire dal 30 marzo. In quella settimana, dunque, fa il bis giovedì 2 aprile, visto che il Grande Fratello avrà un doppio appuntamento settimanale.