Condom e tv
Ospitiamo queste ironiche righe di Mimmo Lombezzi su un tema particolarmente dibattuto in questi ultimi giorni, il disaccordo del Vaticano sull’invio dei preservativi in Africa. Ma se questa discussione fosse “estesa” alla tv? Per ragioni di opportunità concordo in pieno con la crociata pontificia contro il condom africano. Essa però andrebbe estesa anche all’Europa e
Ospitiamo queste ironiche righe di Mimmo Lombezzi su un tema particolarmente dibattuto in questi ultimi giorni, il disaccordo del Vaticano sull’invio dei preservativi in Africa. Ma se questa discussione fosse “estesa” alla tv?
Per ragioni di opportunità concordo in pieno con la crociata pontificia contro il condom africano. Essa però andrebbe estesa anche all’Europa e in particolare all’Italia. In un paese in cui si copula in diretta di fronte a milioni di persone ( come accade spesso nel piu’ popolare dei Reality) possibile che nessuna autorità religiosa sollevi questi interrogativi :
1) codesto video-fornicare è finalizzato alla procreazione o no ?
2) se no, è ipotizzabile che i “concorrenti” (chiamiamoli cosi’) usino il condom, cioè si comportino come negri?
3) se si comportano come negri perchè non fermarli ? Perchè non lanciargli lo stesso messaggio che è stato lanciato ai copulanti del continente nero (il piu’ incontinente di tutti i continenti)
4) perchè discriminare “i ragazzi” che già rischiano di essere “nominati” ?
Resto In attesa di una risposta autorevole a questo tema “eticamente sensibile”
Mimmo Lombezzi