La Fattoria 4: terza puntata in liveblogging. Eliminato Fabrizio Corona. Nominate Carla Velli e Morena Funari
Stiamo per commentare insieme la terza puntata de La Fattoria, il reality show agreste ambientato in Brasile. Paola Perego questa sera aprirà le danze con una nomination che andrà a sostituire quella tra Morena Funari e Marianne Puglia, annullata a seguito di un errore. Casta e contadini dovranno quindi fare i nomi di chi vogliono
Stiamo per commentare insieme la terza puntata de La Fattoria, il reality show agreste ambientato in Brasile. Paola Perego questa sera aprirà le danze con una nomination che andrà a sostituire quella tra Morena Funari e Marianne Puglia, annullata a seguito di un errore.
Casta e contadini dovranno quindi fare i nomi di chi vogliono rispedire in Italia; si aprirà così un televoto e il più votato dovrà lasciare stasera la Fattoria. Inoltre entrerà in studio Marina Ripa Di Meana, dopo l’abbandono dal gioco della settimana scorsa a causa di un malore.
Ore 21:32 Si parte. Dopo la sigla brasileira e graphic-tecnologica, si entra in studio stile Talpa e la nostra Paola appare da dietro il ledwall che “magicamente” si apre in mille pezzi. Subito la Perego racconta dell’equivoco sul televoto. Si collega immediatamente con la Casta dove Mara Venier è insieme a Marco Baldini, Ciro Petrone e Linda Batista.
Ore 21:35 Come già detto, sarà rifatta la nomination della Casta. Potranno essere nominati tutti tranne Lory Del Santo e Milo Coretti. Marco sceglie Fabrizio Corona giudicandolo un pessimo contadino e “appena se ne andrà il gioco comincerà”. Linda vota invece Carla Velli “Non si riesce mai a capire dove vuole andare, molto misteriosa”. Tocca ora a Ciro Petrone scegliere chi debba andare alla nomination tra Carla Velli e Fabrizio Corona. Ciro: “Gli voglio molto bene e proprio per questo lo nomino”. Anche Ciro quindi opta per Corona che andrà in nomination.
Ore 21:39 Collegamento con i contadini che, rivela la Perego, hanno sentito tutto. La stessa cosa viene riferita anche alla Casta. Carla: “Ho sentito la nomination ma non sono come lei mi ha descritto”. Fabrizio: “Sono contento di andare in nomination. Non è vero che sto male, è vero che ho tanti pensieri e tanti impegni. A fine puntata vedremo…”
Ore 21:43 E’ il momento della nomination dei contadini. Ognuno di loro avrà una lavagnetta con gessetto e dovrà scrivere il nome che vorranno vada in ballottaggio.
Ore 21:44 Carla mostra la lavagna e dice Rocco. “Non mi è piaciuto un atteggiamento avuto in settimana”. Rocco rende la pariglia e vota Carla. “Non riesce ad identificarsi all’interno della Fattoria e non riesce a distaccarsi dalla sua realtà”. Barbara sceglie Rocco “Da quando è arrivata la sua compagna è cambiato l’atteggiamento con noi contadini”. Fabrizio sceglie Morena “All’interno di questo gruppo è quella che c’entra meno”. Morena, che aveva inizialmente scelto Fabrizio, opta per Barbara “Troppo succube nei confronti di Fabrizio”. Riccardo vota Carla “Ho legato parecchio con Rocco, Milo e Morena e per esclusione voto lei. Marianne sceglie Riccardo “Ho legato meno con lui, parla sempre di nomination”.
Ore 21:50 I nominati dei contadini sono Carla Velli e Rocco Pietrantonio, insieme logicamente a Fabrizio Corona. Il televoto deciderà stasera stessa chi dovrà uscire dal gioco. Dopo di che Paola mostra ai concorrenti un errevuemme della contrapposizione tra Casta e contadini e la nascita spettacolare di un vitellino. Il video si chiude: “I maiali sono più puliti di loro…”. A seguire viene mostrato un filmato dedicato a Corona che, anzichè fare il contadino, si è messo a fare il bagno, a specchiarsi o a prendere il sole. E i contadini protestano. Corona si difende: “Sono state tagliate le parti in cui lavoravo…”
Ore 22:02 Dopo il primo break, si torna in diretta. In merito alle immagini di prima, Anna Pettinelli chiede a Corona: “Lei sembra uno di passaggio, che sta aspettando chissà cosa…” Anche Sonia Bruganelli concorda sul fatto che sarebbe andato via dopo 2-3 settimane. Fabrizio: “Aspettiamo la fine della puntata e poi vediamo”. Della serie, se ne andrà sicuramente come aveva ampiamente previsto. La Pettinelli non ci sta: “Perchè dobbiamo aspettare?” Corona: “Lo vedremo, nella prima settimana ho fatto quello che so fare, comandare!”. Poveri noi, a che livelli siamo! La Venier ricorda che “c’è un televoto…!” Ma va? Chi è quel matto che voglia tenere un Corona così? La Martani tenta di chiedergli qualcosa, e lui risponde: “Non replico ad una zanzara…”. Che tristezza!
Ore 22:09 Arriva in studio Marina Ripa Di Meana dopo i problemi avuti la settimana scorsa. A vederla sembra che arrivi da uno dei suoi party famosi ma è lei stessa a dire il contrario: “Mi hanno rivoltato, ho fatto di tutto. Credo sia stata una bibita gelata sull’arrabbiatura a provocare quello che è successo”. Tutti i contadini, in collegamento con lei, la salutano e ovviamente anche Mara Venier che si dice felice di vederla ancora. Dopodichè, viene riproposto l’rvm in cui la contessa si arrabbiava per il fumo e poi litigava con Corona. Marco afferma che non sarebbe stato il fumo ma qualcosa che covava da tempo. E infatti Marina: “Cosa posso covare con uno scarabeo come quello?” E via…!
Ore 22:15 Corona: “Se io devo stare qui per sentire una che si chiama Pettinelli, una sconosciuta hostess, e questa signora anziana io me ne vado!” Veramente uno schifo. Corona: “Se vuoi fare la conduttrice fatta bene, devi dire loro che non devono insultarmi altrimenti prendo e me ne vado”. Chi vi scrive e sta facendo il liveblogging è inorridito. E poi Marina se la prende con Marco colpevole quella sera di non aver preso le sue difese. Il toscanaccio si difende: “Lui ha sbagliato il modo ma è stato anche a sua volta provocato”. Marina: “Sono venuta ad un reality per parlare di una malattia come il cancro”.
Ore 22:21 Chiuso il televoto. Ad abbandonare subito La Fattoria è Fabrizio Corona con il 56% dei voti. Fabrizio. “Mi aspettavo l’eliminazione. In un programma per famiglie l’Italia ha continuato a vedermi come quello che non sono.” E gli asini volano caro Corona!
Ore 22:21 Rieccoci in onda. Fabrizio è vicino a Mara Venier, la quale dice che alcuni contadini sono dispiaciuti. E Corona ancora non si smentisce: “Ero un po’ stanco, ti chiedo scusa se ho detto cose che ti hanno offeso, quello che spero di aver lasciato ai ragazzi è una nuova immagine. Ho compiuto la mia missione e posso andare a casa”.
Ore 22:30 Comunicazione importante. Armandinho il fazendero, non contento dell’operato della Casta, ha mandato un supervisore per vigilare come si svolge il lavoro in Fattoria. La Venier si spaventa per una “bestiona” nera che trattasi di una farfalla! E poi dice Incaz…! Avrà bevuto una caypirinha prima di andare in onda? E chi è il supervisore? Nientemeno che Raffaello Tonon, che un’edizione della Fattoria l’ha vinta. Segue un rvm che mostra come i componenti della Casta questa settimana si siano comportati al di sotto dei loro compiti. Prima con Marco, poi con Ciro colpevole di essersi dedicato soprattutto a rincorrere Marianne, a mangiare e dormire e Linda. Entrambi vengono espulsi dalla Casta con somma gioia di tutti e tre…
Ore 22:43 Mara legge una lettera del Fazendero. “I primi due contadini che prenderanno il posto in Casta sono Milo Coretti e Lory Del Santo“. E meno male che non c’è più Corona, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse dovuto ricevere ordini dall’odiato Milo. Venier rivela che resterà per due giorni in Brasile ma dormirà nella sua casa e non in Fattoria. Tra poco la prova dalla quale uscirà il terzo componente della Casta e il fatigador.
Ore 22:52 Si riparte. E’ il momento della prova ma prima di vederla, in studio entra la seconda eliminata del reality, Giovanna Rei. Giovanna in formissima dice di essersi trovata benissimo con Ciro e Marianne mentre non si è trovata con Linda (e l’abbiamo visto!). “Dopo però lei mi ha rispettato… Lavorava tantissimo, per scacciare la noia”.
Ore 22:55 Ecco la prova dal nome Riscatutao, di grande tensione e suspance. Due squadre, la blu e la gialla. Giocheranno per primi i blu. Barbara dovrà rispondere a 5 domande. Per ogni risposta esatta ci sarà una macchina della verità inconsueta formata da una doccia: se esatta scenderà acqua fredda, se sbagliata scenderà altro. E ancora una volta è Riccardo la vittima di questa prova per primo.
Ore 22:57 Prima domanda, ossia una ragazza che sulla schiena ha scritto “Proverbi”. Finiti i tempi delle cartelline. Noto proverbio sui contadini e le pere… Barbara azzecca e per Riccardo arriva una doccia fredda, anzi ghiacciata. Primo cocco. Seconda domanda, Animali. Come si chiama il maschio della pecora? Montone e anche in questo caso Barbara azzecca. Altra doccia fredda.
Ore 22:59 Entra un’altra domanda, un nerboruto uomo con l’argomento Scienze. E Barbara indovina ancora. Altra domanda, Storia. Su Romolo e Remo. E la Guerra dice Remolo e il povero Sardonè viene investito di fango. Ultima domanda, Proverbi. Sulla gallina vecchia. e In questo caso indovina.
Ore 23:03 Tocca ora alla squadra gialla, sarà Marianne a rispondere e Rocco starà sotto la doccia. Prima domanda, Animali. Sui pulcini. E Marianne indovina. Seconda domanda, Scienze. L’uccello che non vola.. Aiuto, qui si scatenano i doppi sensi…! Marianne infatti dice “Pirulino” e pensiamo di aver capito anche noi. In realtà era il pinguino. Terza domanda, Proverbi. Sulla gatta al lardo. E il povero Rocco viene investito di farina. Vincono quindi i Blu e tra Riccardo e Barbara verrà scelto il componente della casta e il fatigador.
Ore 23:13 Rieccoci in diretta. Scopriamo chi sarà il terzo componente della Casta e il fatigador. Lory vedrebbe bene Barbara, Milo idem e quindi Barbara Guerra entra in Casta mentre Riccardo sarà il fatigador. E bacia le mani a Lory Del Santo. La Perego annuncia che Armandinho vorrebbe fare il calendario della Fattoria. Le candidate sono Marianne, Carla e Barbara. Carla “Mi vergogno troppo ma proverò”. E questo fa tanto Grande Fratello.
Ore 23:22 La prima candidata è Barbara che esegue una “vanga-dance”. La giuria sarà composta dagli uomini della casta mentre il giudice supremo è Tonon. E inizia lo strip. Il “malcapitato” della situazione è Riccardo. E tutti noi vorremmo essere malcapitati così. Dopo di lei, si esibiscono Carla, a dire il vero un po’ impacciata, e Marianne che una minima esperienza ce l’ha dai tempi di Lucignolo. Ciro vota Marianne, Marco sceglie Barbara e così Riccardo. Rocco vota Marianne e così Milo. Tonon vota Barbara. 4-3. Sarà lei quella che farà il calendario. Fotografa d’eccezione sarà Lory Del Santo.
Ore 23:32 Nomination sulla squadra perdente. Milo nomina Ciro e Lory nomina Morena. Barbara deve decidere chi tra i due salvare e vota Morena come prima nominata.
Ore 23:39 La Casta comunica ai contadini chi ha scelto come nominato. Milo annuncia che il nominativo scelto è Morena Funari. Motivazione: non si va ad un reality per dimenticare un lutto personale. Morena non ci sta e inizia a litigare con la Del Santo.
Ore 23:41 Iniziano le nomination dei contadini. Marianne vota Riccardo. A Marco arriva un filmato della moglie e poi vota Marianne. Tocca ora a Morena e sceglie Ciro.
Ore 23:56 L’inquadratura dopo la pubblicità è spettrale ma pare ci sia un problema di audio dopo di che si torna in Brasile dove tutti stanno discutendo sulla motivazione nei confronti di Morena. Ma si torna alle nomination, è il turno di Rocco che opta per Carla. A Ciro altra sorpresa della serata: un messaggio del padre che a quanto sembra non fosse molto convinto della sua partecipazione alla Fattoria. Ciro si commuove dopo aver sentito il papà che gli chiedeva di dirgli che gli vuole bene. E arriva un saluto anche dalla mamma in studio. Tornando alle nomination, Ciro vota Carla.
Ore 0:02 Si interrompono per un attimo le nomination. Mara riprende la parola e annuncia l’esito della missione settimanale di costruire uno steccato. Il giudizio di Armandinho il fazendero è completamente negativo e quindi la prova non è superata. Sarà diminuito ulteriormente il cibo garantito.
Ore 0:05 Riprendono le nomination. E’ il turno di Linda che prima riceve un saluto dalla figlia in studio e poi nomina Carla. Riccardo, infreddolito, riceve un messaggio dalla sua ragazza Mimosa. E viene assegnata a lui l’impresa settimanale: dovrà riuscire a sedurre Lory Del Santo. Dovrà quindi far ingelosire Rocco. Riccardo vota Carla. Ed è quest’ultima a concludere le nomination scegliendo Rocco. In nomination andrà quindi Carla insieme a Morena.
Ore 0:14 L’impresa della settimana scorsa era rubare le mutande, un anello e il balsamo per i capelli a Linda Batista: viene mandato in onda il filmato che mostra i furti avvenuti e subito dopo il filmato che mostra come la missione fosse obbligata e ordinata dalla produzione. Carla svela che è riuscita a rubare due mutande e il balsamo. Bastavano solo due dei tre oggetti per ricevere il premio. Il premio per Carla e per tutti i contadini è pizza per tutti. E per concludere, Ciro, Carla, Barbara e Marianne non potranno mangiare la pizza per aver rubato del cibo alla Casta.