I finalisti di Amici 8 – Alessandra Amoroso
Proseguiamo la rassegna dei finalisti di Amici 8 (gallery) con Alessandra Amoroso, 22enne originaria della provincia di Lecce, per la precisione Galatina (dunque una salentina doc). La ragazza si è fatta notare sin dal kick-off di ottobre per il suo timbro sabbiato, che ha da subito conquistato il gusto musicale del professor Luca Jurman. Quest’ultimo
Proseguiamo la rassegna dei finalisti di Amici 8 (gallery) con Alessandra Amoroso, 22enne originaria della provincia di Lecce, per la precisione Galatina (dunque una salentina doc). La ragazza si è fatta notare sin dal kick-off di ottobre per il suo timbro sabbiato, che ha da subito conquistato il gusto musicale del professor Luca Jurman. Quest’ultimo ha deciso di seguire personalmente Alessandra, che però è stata contesa anche da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele. Alessandra, che pure avrebbe preferito non rinunciare a nessuno, dopo un lungo contenzioso a proposito del metodo Voicecraft di Scalise che si disse avrebbe potuto giovarle di più, ha scelto Jurman.
La cantante della Squadra Blu, nonostante questo, è l’unica a mettere ancora d’accordo tutti i docenti di canto, oltre a riscuotere il gradimento dello stesso Garrison, pazzo del suo carisma sul palco. In media, dunque, la sua vittoria, rispetto a quella dei colleghi Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Valerio Scanu, sarebbe la più “gradita” dalla commissione (clicca qui chi vuoi che vinca). Tre sono i suoi inediti contenuti nell’album Scialla: Find a way, Immobile e Stella Incantevole, mentre il suo primo album in uscita verrà prodotto da Sony.
Alessandra si è anche distinta per un carattere solare e giocherellone, che l’ha vista stringere un’amicizia speciale con Martina Stavolo. Le due, sin da quando erano di due squadre diverse nelle sfide del sabato, non hanno mai nascosto di volersi bene e di sperare in un’avventura comune al serale. Il loro desiderio è stato esaudito, visto che sono state insieme in casetta facendo imitazioni divertenti ma anche astute strategie ai danni delle rivali. Nel caso di Alessandra, almeno per le prime puntate, la sua rivale numero uno è stata Jennifer Milan, l’ultima arrivata della scuola da cui inizialmente si è sentita minacciata per la sua indubbia superiorità tecnica.