Il Dottor Cox di Scrubs diventa serio: John C. McGinley nel cast di Back
L’ottava stagione di “Scrubs” pare sempre più essere quella che chiuderà l’intera stagione. Già il protagonista Zach Braff ha detto che per lui, qualsiasi sia la decisione della Abc, non ci sarà un ritorno sul set, e la stessa cosa vale per Judy Reyes, l’interprete di Carla, e per Donald Faison, alias Turk. Anche Bill
L’ottava stagione di “Scrubs” pare sempre più essere quella che chiuderà l’intera stagione. Già il protagonista Zach Braff ha detto che per lui, qualsiasi sia la decisione della Abc, non ci sarà un ritorno sul set, e la stessa cosa vale per Judy Reyes, l’interprete di Carla, e per Donald Faison, alias Turk. Anche Bill Lawrence, creatore della serie, preferisce dopo otto anni di onorato servizio al Sacro Cuore dedicarsi ad altro, cioè a “Cougar Town”.
Ora ad appendere il camice al chiodo ci si mette anche John C. McGinley, l’interprete del mitico Dottor Cox, antesignano per eccellenza di Gregory House, grazie ai suoi modi bruschi e poco ortodossi di trattare i colleghi -J.D. in primis-.
L’attore, infatti, ha deciso di dare una svolta alla propria carriera dopo anni ed anni di comedy, e dall’anno prossimo potremo vederlo nell’inedita versione di attore drammatico, per una nuova serie targata Cbs dal titolo “Back”, di cui si sta realizzando il pilot.
Nel nuovo drama, un giovane di ritorno dall’Iraq dopo ben 8 anni deve riprendere in mano la sua vita, affrontando vecchie e nuove relazioni, e cercando di sopravvivere ai traumi della guerra. Come protagonista è stato scelto un altro volto noto alla tv: Skeet Ulrich, già personaggio attorno a cui ruotavano le vicende principali di “Jericho”.
A quanto pare, però, “Back” sarà popolato di un altro ex medico catodico, dal momento che nel cast è stata confermata anche la presenza, nella parte della moglie del protagonista, di Sherry Stringfield, che per 11 anni abbiamo conosciuto come la Dott.sa Lewis di “E.R.”. La scelta di McGinley è coraggiosa, ma combattere contro il fantasma di Cox non sarà facile.
[Via TvGuide]