Home Notizie TvBlog Consiglia – Che tempo che fa speciale Roberto Saviano

TvBlog Consiglia – Che tempo che fa speciale Roberto Saviano

Dal 13 ottobre 2006 Roberto Saviano vive sotto scorta.L’autore di Gomorra, long seller di cui bisognerebbe parlare ogni giorno, come ogni giorno bisognerebbe parlare di tutti coloro che hanno dedicato la propria vita, nei modi più diversi, all’antimafia, sarà ospite, questa sera, come annunciato, di uno speciale Che tempo che fa, in prime time.Due ore

25 Marzo 2009 10:39

Roberto Saviano

Dal 13 ottobre 2006 Roberto Saviano vive sotto scorta.

L’autore di Gomorra, long seller di cui bisognerebbe parlare ogni giorno, come ogni giorno bisognerebbe parlare di tutti coloro che hanno dedicato la propria vita, nei modi più diversi, all’antimafia, sarà ospite, questa sera, come annunciato, di uno speciale Che tempo che fa, in prime time.

Due ore di uno dei più bei programmi della televisione italiana, dalle 21:10 in poi su RaiTre.

Si tratta del terzo speciale di prima serata, i primi due furono Andrea Bocelli, dedicato al tenore-pop e Fabrizio 2009, dedicato a Fabrizio De André.

Due i grandi temi della serata.

Le mafie, italiane e internazionali, e le loro connessioni mondiali. Per sviscerare l’argomento, in collegamento ci saranno da Londra Misha Glenny, che ha scritto il best seller internazionale McMafia, nel quale si prospetta una mafia globalizzata che nasce e cresce parallelamente alla globalizzazione dei mercati; da New Yorl Suketu Mehta, che ha scritto Maximum City, in cui si racconta la moderna Bombay da un punto di vista quantomai interno.

E poi, naturalmente, si parlerà di letteratura. Per farlo, insieme a Roberto Saviano, un autore culto degli States contemporanei, Paul Auster, e l’autore israeliano di maggior successo negli ultimi anni, David Grossman, già ospite nel programma di Fazio (come Saviano, del resto).