Monica Riva, eliminata dal Grande Fratello a TvBlog: “Io falsa? Siria è la vera burattinaia della Casa”
Lunedì sera, nell’undicesima puntata di Grande Fratello sono stati eliminati Monica Riva e il non vedente Gerry Longo. La rossa di Ascoli Piceno risponde alle nostre domande. L’intervista a Gerry sarà pubblicata a breve in un post ad hoc.Come sono state queste 3 settimane all’interno della Casa?“Molto ingannevoli. Ho riposto molta fiducia ad alcune persone
Lunedì sera, nell’undicesima puntata di Grande Fratello sono stati eliminati Monica Riva e il non vedente Gerry Longo. La rossa di Ascoli Piceno risponde alle nostre domande. L’intervista a Gerry sarà pubblicata a breve in un post ad hoc.
Come sono state queste 3 settimane all’interno della Casa?
“Molto ingannevoli. Ho riposto molta fiducia ad alcune persone che ritenevo molto compatibili con me, mi hanno fatto sentire a mio agio da subito ma sono state proprio quelle persone ad avermi deluso profondamente. Lì dentro tutti giocano, al di là di quanto è stato detto a me“.
Prima di entrare, avevi seguito il programma o avevi approntato strategie per porti in una certa maniera?
“Per niente, l’ho visto giusto due-tre giorni per rendermi conto chi fosse entrato e poi ho lasciato perdere anche perchè non mi avevano preso. Io pensavo per questione di correttezza di fare bene, alla luce di come è andata mi rendo conto che avrei dovuto comportarmi diversamente. Forse se avessi visto di più mi sarei meglio accorta di chi fosse più vero e chi più finto“.
Immagino ti stia riferendo a Gianluca, che per ben due volte in un certo senso ti ha tradita nominandoti…
“Sono molto delusa perchè visto che mi aveva tradito la prima volta, avevo voluto dargli una seconda possibilità. E invece lunedì sera si è comportato ancora una volta in maniera ambigua. Di solito io non mi faccio prendere in giro, difficilmente concedo delle seconde chance. Mi sono sentita di dargli fiducia nuovamente perchè questa che stavo vivendo e ho vissuto era un’esperienza unica: lui mi ha chiesto scusa e io gli ho creduto. E poi mi ha fregato per la seconda volta. Credete ancora che fossi io quella che giocava in quella casa?“
Pensi che Gianluca sia la persona che più finga all’interno della Casa?
“Lui e anche Siria“.
A proposito di Siria, nella querelle che vi ha contrapposte, come sono andate realmente le cose?
“In lei cercavo solamente un’amica e le ho detto che fin da prima di entrare, durante i primi giorni che avevo seguito, era stata la persona che preferivo tra tutti. In un momento in cui eravamo solo io e lei in camera le ho detto che qualora mi fossi lasciata col mio ragazzo sarebbe stato meglio per me cambiare sponda, piuttosto che continuare a cercare un altro uomo. Questo non per dire che mi piacciono le donne, quanto per farle capire che al di fuori di quell’uomo non avrei visto nessun altro. Ha frainteso tutto oppure ha trovato il modo di usare queste mie parole come mezzo per mettermi contro tutti, coinvolgendo Vittorio e Cristina che, dopo quell’evento, non mi hanno praticamente più rivolto la parola“.
Ma tu sapevi che lei è bisessuale?
“Certo che lo sapevo“.
E non pensavi che ciò che le hai detto potesse essere equivocato?
“Assolutamente no. Se vedi il video ti rendi conto di quanto noi stessimo ridendo e scherzando e tra parentesi lei rideva anche più di me. Fosse stato un discorso serio come per far arrivare un messaggio, non avremmo sghignazzato in modo così evidente. Dopo la nostra litigata dei giorni scorsi, appena uscita dalla stanza, Siria è andata a confidarsi con tutti, a fare la vittima: perchè, se aveva qualche problema, non me l’ha detto subito? Ha sfruttato la mia sincerità a suo favore“.
Sei d’accordo con chi sostiene che lei sia la vera burattinaia della casa?
“Indubbiamente sì“.
E quello che ha dichiarato Roberto? Vi siete beccati in diretta visto che lui sosteneva che gli avessi detto che se fossi andata in nomination avresti approntato strategie.
“Le parole non erano quelle che lui ha detto. Ho semplicemente sussurrato che se fossimo stati nominati avremmo dovuto darci da fare per poter apparire simpatici al pubblico, ma non certo per questo mi sarei buttata sul primo che capitava creando la storiella come ha voluto sottintendere lui. Ti ho appena detto che non ho guardato il GF prima di entrare e avrei tranquillamente potuto farlo: ti pare che avrei giocato così in modo meschino da dentro?“
Alla luce di tutto questo, che ricordi avrai di questa esperienza?
“Sicuramente è stata una bella esperienza, su questo non c’è alcun dubbio. Certo, bisogna sempre scoprire tutto, se dovessi tornare indietro, rivivrei tutto in altra maniera. Ho capito che dietro una facciata c’è sempre dell’altro “.
Pensi di avere delle velleità nel campo dello spettacolo?
“Senza essere presuntuosa, mi piacerebbe fare la conduttrice, magari di un programma del pomeriggio. Oppure vorrei fare l’attrice, ma dovrei studiare molto come è giusto che sia per chi affronta questo lavoro che non si improvvisa in un giorno“.
Chi vorresti vincesse questa edizione del Grande Fratello?
“Vorrei Francesca. E’ stata l’unica che si è comportata apertamente con me. Se doveva dirmi qualcosa me lo diceva in faccia, senza sotterfugi. Dal momento in cui sono entrata nella Casa, ho scoperto che si è parlato di me ma dietro le spalle“.
(Share)