Ambra Angiolini lavora a un varietà per la tv
Ambra Angiolini è in fase “creativa”. La ragazza più geniale della tv, che continua a compiere piccoli passi nel cinema e domani interverrà sul tema alla Steiner di Milano, ha raccontato al quotidiano Libero che il piccolo schermo resta il suo primo e grande amore. Perciò, prima di tornarvi, dovrà mettere a punto un varietà
Ambra Angiolini è in fase “creativa”. La ragazza più geniale della tv, che continua a compiere piccoli passi nel cinema e domani interverrà sul tema alla Steiner di Milano, ha raccontato al quotidiano Libero che il piccolo schermo resta il suo primo e grande amore. Perciò, prima di tornarvi, dovrà mettere a punto un varietà veramente all’altezza – prima di tutto – delle sue aspettative:
“Per la tv ho una passione gigante. Solo che come tutti i grandi amori manda in crisi. Ci si allontana per capire. Vorrei sperimentare format nuovi che non siano reality. Aggiungerli al mio percorso, anche come conduttrice, non sarebbe determinante. Sono attratta dai varietà. Vorrei proporre qualcosa che abbia questo tipo di ispirazione. Ci sto lavorando, ma non ho fretta di bruciare il progetto”.
Ambra si dichiara affascinata dalla commistione balletto+intervista+spalla comica, che forse – aggiungiamo noi – oggi sopravvive solo al Chiambretti Night:
“Mi piace quel garbo senza tempo che la televisione dovrebbe ancora dare al pubblico. Anni in cui la tv non era il riflesso della quotidianità, ma qualcosa di più. Ti dava l’idea che in quella scatola ci fosse un mondo dorato. In un mio programma mi piacerebbe coinvolgere delle donne con fasce di età e ruoli diversi. Come Franca Leosini che trovo stupenda”.
Per Ambra la tv non è una minaccia e per questo le fanno impressione certi impietosi trattati sociologi:
“Meglio le critiche, possono essere anche curiose, anche se spesso parlano delle persone e non dei personaggi. Se vai in tv hai un aspetto più colorato rispetto a quello reale. E’ un po’ come mettersi la tuta da lavoro e cercare un confronto”.
La maglietta che indossava ai tempi di Non è la Rai contiene ancora un fondo di verità: Ambra resta la migliore. Anche quando, tra le righe, ammette la necessità di voltare pagina dopo Stasera Niente Mtv, lavorando a un varietà vero.