I Simpson: arrivano i francobolli
Pensate a quanto può essere originale spedire una lettera con la simpatica facciotta di Homer o quella discola di Bart come francobollo. Proprio così. La famiglia più gialla della tv apparirà su una serie di francobolli americani da 44 centesimi. Gli amati Simpson -Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie- sono stati disegnati sui francobolli dal
Pensate a quanto può essere originale spedire una lettera con la simpatica facciotta di Homer o quella discola di Bart come francobollo. Proprio così. La famiglia più gialla della tv apparirà su una serie di francobolli americani da 44 centesimi. Gli amati Simpson -Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie- sono stati disegnati sui francobolli dal creatore della serie Matt Groening e saranno disponibili in anteprima sul sito delle Poste americane a partire dal 9 aprile.
I francobolli celebreranno i 20 anni della serie tv, lanciata nel dicembre del 1989 sul canale Fox. Sarà la prima serie televisiva ad avere una serie di francobolli dedicata: “I Simpson sono un’icona americana” ha detto il portavoce del servizio postale americano Mark Saunders “siamo felici di questa novità e speriamo che anche gli americani lo saranno. E’ una grande opportunità per raggiungere nuovi appassionati di francobolli”. Le Poste americane ricevono ogni anno più di 50.000 suggerimenti per disegnare nuovi francobolli, ma solo 20 ne vengono selezionati dal governo.
Ancora non conosciamo la data di quando potranno essere acquistati nelle rivendite autorizzate. La curiosità ci attanaglia, e siamo un po’ gelosi degli americani.
[via BBC News]