La seconda del Fiorello Show in calo e Confalonieri attacca
Cresce la tensione Mediaset – Sky sul Fiorello Show. Dopo la guerra di comunicati di ieri, comunicati nei quali Sky esultava per i risultati della prima puntata e Mediaset metteva in evidenza come fosse stato il Grande Fratello il programma preferito anche fra gli abbonati alla pay tv, oggi a rincarare la dose ci pensa
Cresce la tensione Mediaset – Sky sul Fiorello Show. Dopo la guerra di comunicati di ieri, comunicati nei quali Sky esultava per i risultati della prima puntata e Mediaset metteva in evidenza come fosse stato il Grande Fratello il programma preferito anche fra gli abbonati alla pay tv, oggi a rincarare la dose ci pensa Fedele Confalonieri.
Il Presidente di Mediaset viene confortato anche dai nuovi dati, quelli della seconda puntata del Fiorello Show andata in onda ieri, in prevedibile, ma forse troppo evidente, calo. 711.704 spettatori medi, 1.101.434 sommando quelli che hanno visto il programma in diretta e quanti hanno preferito la replica di mezzanotte su SkyUno.
Sky punta a difendere il suo acquisto numero 1, simbolo del nuovo corso della pay tv, e diffonde un ulteriore dato che riguarda la prima puntata di giovedì. Grazie alla somma dei contatti di diretta e replica sforna la cifra di 1.168.000 spettatori medi, primo programma più visto di Sky da sempre fra quelli non calcistici.
Confalonieri sembra più gongolante che preoccupato e ci va giù pesante con tanto di citazione shakespeariana:
Much ado about nothing che, tradotto per Tom Mockridge (amministratore delegato di Sky Italia, ndr), significa: molto rumore per nulla. Come ascolti è quasi un flop, per fare quello share poteva stare su La7… ma anche per la qualità mi è sembrato un po’ spento…
Fiorello, per il momento, tace e continua a lavorare al suo show nel teatro di Roma. Stasera la terza puntata, probabilmente la più difficile dal punto di vista degli ascolti, poi toccherà fare qualche bilancio soprattutto in vista del futuro nel quale potrà contare sempre meno sull’effetto novità del suo sbarco su Sky.