Kal Penn lascia il Dr. House per lavorare alla Casa Bianca
Lasciare House per andare nella White House. E’ questa la decisione presa da Kal Penn -il cui vero nome è Kalpen Suresh-, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni nel ruolo di Lawrence Kutner in “Dr. House”, che lunedì scorso ha fatto la sua ultima apparizione nel medical della Fox, seguita da 12
Lasciare House per andare nella White House. E’ questa la decisione presa da Kal Penn -il cui vero nome è Kalpen Suresh-, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni nel ruolo di Lawrence Kutner in “Dr. House”, che lunedì scorso ha fatto la sua ultima apparizione nel medical della Fox, seguita da 12 milioni di telespettatori. Il motivo? Nessun problema contrattuale o dissidi col resto del cast: a Penn è stato proposto un incarico nell’ufficio pubbliche relazioni della Casa Bianca.
Quando due mesi fa gli venne proposto di far parte dello staff di Barack Obama, Penn non ha avuto dubbi. D’altra parte, aveva manifestato la sua passione per il nuovo Presidente degli Stati Uniti già in passato, partecipando come testimonial alla campagna elettorale dell’allora candidato Obama, una passione tramandatagli dai nonni, che avevano partecipato al movimento per l’indipendenza di Gandhi in India.
Questo non vuol dire che la sua carriera da attore sia finita, ma, come ha spiegato lo stesso Penn, è solo “congelata”:
“Amo essere un attore, non potrei amare di piu’ il mio lavoro, ma sin da ragazzo ho sempre cercato un equilibrio tra l’arte e il servizio per gli altri. Penso che questo sia il momento giusto per fermarmi e dedicarmi ad altro”. Dopo il salto, seguono spoiler sulla quinta stagione di “Dr. House”, che rivedremo a breve su Joi.
Parlando del suo nuovo lavoro, Penn ha sottolineato la sua importanza:
“Si estende verso diverse organizzazioni americane pubbliche e di vario tipo. E’ fondamentalmente la porta d’ingresso della Casa Bianca. Si staccano da tutta la burocrazia che cade tra l’amministrazione generale e la Casa Bianca”.
La scelta di Penn ha portato inevitabilmente gli autori di “House” a farlo uscire di scena. Ed il modo sarà davvero sorprendente: i rumors delle scorse settimane sono state confermate, e sarà proprio Kutner ad uscre di scena tragicamente, nell’episodio numero 20, “Simple Explanation”, suicidandosi e gettando l’intero Princeton-Plainsboro in crisi.
[Via UsMagazine]