Bellissima: da stasera il Bagaglino è Non è la Rai “per tardone”
Metti il Bagaglino orfano di un divorzio consensuale, quello di Leo Gullotta, e di una scomparsa improvvisa, quella di Oreste Lionello (questa sera ricordato al margine dello show in seconda serata). Le due colonne portanti del marchio se ne vanno insieme, Pippo Franco farà quel che può – con la promozione a capocomici di Martufello
Metti il Bagaglino orfano di un divorzio consensuale, quello di Leo Gullotta, e di una scomparsa improvvisa, quella di Oreste Lionello (questa sera ricordato al margine dello show in seconda serata). Le due colonne portanti del marchio se ne vanno insieme, Pippo Franco farà quel che può – con la promozione a capocomici di Martufello e Maurizio Mattioli – e la differenza la fa la gnocca. Tante primedonne come non le abbiamo mai viste: è questo il nuovo segreto di Bellissima, da stasera in onda per quattro sabati (flop permettendo) su Canale 5.
La nuova formula dello storico varietà firmato da Pingitore sta nella rispolverata di Non è la Rai in salsa d’annata: le bionde contro le more (ai tempi della conduzione familiare di Enrica Bonaccorti: video). Le brune Nina Moric, Pamela Prati, Antonella Mosetti e Silvia Burgio sfideranno le bionde Valeria Marini, Manila Nazzaro, Justine Mattera e Angela Melillo. Showgirl storiche del Salone Margherita e altre appena arrivate, come l’ex trans reduce dal Gf, si alterneranno sul palco tenendo alta la bandiera del gentil sesso come non mai.
Sarà il televoto a decretare la Bellissima di questa 28a edizione del varietà annuale del Bagaglino, quest’anno slittato in primavera e in piena garanzia. Con un piccolo giallo su Valeria Marini. Secondo quanto pubblicato su Sorrisi e Canzoni Tv, la diva più capricciosa dello spettacolo italiano avrebbe promesso una partecipazione da guest star limitata a due puntate, visto che la attenderebbe un progetto di lavoro a Los Angeles. Pingitore, però, non demorde e starebbe premendo per averla fino alla fine, salvo sostituirla in extremis.
Non sarà facile, in ogni caso, fare comicità (satira è una parola grossa) dopo una settimana così tragica per il nostro Paese, alla luce del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. Non a caso la stessa conferenza stampa dello show, prevista giovedì, è stata annullata. Siamo sicuri che la cosa non passerà sotto silenzio anche stasera, confidando che si faccia intrattenimento leggero senza dimenticare troppo in fretta. E ricordando che dall’altra parte c’è un osso duro da combattere: l’invincibile corazzata di Ti lascio una canzone guidata da Antonella Clerici.