Ave Maria, Maurizio Costanzo ti celebra: “Mi prendo io il merito di averla scoperta. Senza di lei, Mediaset chiude…”
Amore di marito, robusta costituzione famigliare. Maurizio Costanzo celebra, in un’intervista a “Diva & Donna”, la propria Signora, sua e di Mediaset, Maria De Filippi: “Se le viene solo una leggera influenza quelli chiudono per giorni…”.Il succo del discorso di Maurizio è riassumibile in questo, cioè in una stima dovuta alla consorte e collega ma
Amore di marito, robusta costituzione famigliare. Maurizio Costanzo celebra, in un’intervista a “Diva & Donna”, la propria Signora, sua e di Mediaset, Maria De Filippi:
“Se le viene solo una leggera influenza quelli chiudono per giorni…”.
Il succo del discorso di Maurizio è riassumibile in questo, cioè in una stima dovuta alla consorte e collega ma anche in una potente consapevolezza che la rete per cui lavora (fatti salvi i recenti guizzi in Rai) poco e niente sarebbe senza di lei, Maria, certamente, ma anche e soprattutto senza il “defilippismo” che proprio con i suoi programmi, agli albori del trash, è venuto a modificare per sempre il modo di fare televisione, di percepirla, di parlare, di consumare e di crescere i figli.
“Mi attribuisco il merito dell’aver intuito che lei, avvocato che non aveva mai pensato di fare tv, avesse la potenzialità per raggiungere queste vette. Sono stato il suo ‘creatore’ e il merito me lo prendo tutto”.
Costanzo approfitta anche, e non potevamo non segnalarlo, giacché ne avevamo parlato, per scusarsi con Mike Bongiorno, avendolo accusato di slealtà nel momento in cui collaborava con Sky e con Fiorello:
“Quando l’ho detto non sapevo che non avesse più il contratto a Mediaset”.
Amen.