Francesca Fioretti la terza esclusa nella semifinale del Grande Fratello: “Voglio conoscere Ferdi fuori dalla casa. E’ una bellissima persona”
Nella semifinale del Grande Fratello, oltre a Siria (qui l’intervista) e Alberto, è stata eliminata la napoletana Francesca, protagonista di una storia contestata da tutti tranne che da lei, con il il montenegrino Ferdi. Ecco cosa ci ha risposto Francesca Fioretti qualche ora dopo l’uscita dalla porta rossa.Partiamo da lunedì sera. Quando hai sentito Gianluca
Nella semifinale del Grande Fratello, oltre a Siria (qui l’intervista) e Alberto, è stata eliminata la napoletana Francesca, protagonista di una storia contestata da tutti tranne che da lei, con il il montenegrino Ferdi. Ecco cosa ci ha risposto Francesca Fioretti qualche ora dopo l’uscita dalla porta rossa.
Partiamo da lunedì sera. Quando hai sentito Gianluca dubitare del tuo bacio appassionato con Ferdi sei scoppiata in lacrime e volevi andartene..
“No, volevo ammazzarlo veramente. Sono scoppiata in lacrime perchè io fondamentalmente sono una piagnona. Sarei voluta restare per fargli qualcosa di serio e poi lasciare la casa“.
Ma in cosa ti ha ferito così duramente?
“Userò una parafrasi. Quando tu vedi una cosa rossa e la persona che ti sta vicino la vede come te fino a quando poi dice di averla vista bianca, indubbiamente non puoi non incavolarti seriamente. E’ quello che è successo con Gianluca.”
Siamo sinceri, all’inizio tu sei stata distante da Ferdi, sembrava quasi giocassi con lui. In alcuni confessionali hai detto più volte che lo giudicavi piccolo e infantile nei suoi atteggiamenti…
“In alcune cose lo vedo molto maturo per la sua età e allo stesso tempo in altre lo vedo insicuro. Questa è stata una delle motivazioni che mi ha confusa e che non mi consentiva di lasciarmi andare come avrei voluto. In più, se ci aggiungi che stavo vivendo un’esperienza dentro alle mura del Grande Fratello, al fatto che avevo paura perchè vedevo quanto lui fosse preso a livello di sentimenti, capisci i miei dubbi iniziali“.
Contesti quindi chi dice che tu abbia giocato coi suoi sentimenti? E se sì, sei innamorata realmente di lui?
“Innamorata è un parolone. Ci tengo molto a lui e ho intenzione di conoscerlo meglio fuori dalla casa.Se saranno rose, fioriranno“.
Abbiamo visto Ferdi qualche giorno fa in confessionale felice come un bambino per un bacio o forse qualcosa di più…
“C’è stato solo un bacio, per ora. Ferdi sapeva che per me questa era una cosa importante perchè l’avevo dato credendoci. E tornando al discorso di prima, chi dice che io giocavo coi suoi sentimenti, si ricordi che sono stata in nomination altre volte e non l’ho baciato per passare il turno.”
Sei una bellissima ragazza, statuaria. Avresti mai notato un tipo come Ferdi, nella “vita reale” al di fuori della casa?
“A dir la verità io non sono mai stata con persone belle. Per me la bellezza è importante ma relativa. Preferisco guardare quello che le persone hanno dentro. Poi a me Ferdi piace fisicamente, è carino come ragazzo e poi diciamocelo, nelle coppie le donne devono essere belle, gli uomini affascinanti!“.
Una domanda che ho fatto anche agli altri. Avevi fatto strategie prima di entrare?
“Visto che fino al 5 gennaio avevo la valigia pronta ma poi non mi hanno più chiamato, mi ero ripromessa di non guardarlo più. La curiosità poi di vedere chi fosse entrato è stata troppa e così qualche sguardo l’ho dato anche se non da appassionata.Tra l’altro il lunedì sera lavoravo ma per farti capire quanto poco avevo capito ti dico che idee mi ero fatta su alcuni di loro: avevo un’idea molto positiva di Vanessa, Siria, Cristina. Pensa che io credevo che Vanessa diventasse la mia amica del cuore all’interno della casa e invece…“.
Prima di parlare di lei, durante la notte nel tugurio sei stata con Alberto. Sei stata attratta anche da lui?
“Alberto è un bellissimo ragazzo oggettivamente, intrigante, però da qua a dire che mi piace ce ne corre. Ho sempre dato il mio giudizio sull’estetica non ho pensato ad altro“.
Tornando a Vanessa, la tua possibile amica secondo quello che pensavi, ha scatenato dopo questo incontro una scenata di gelosia spaventosa nei tuoi confronti…
“Fosse solo la scenata di gelosia. In realtà siamo state insieme in casa un mese, faceva tanto la buona e poi dietro o nei confessionali di me diceva peste e corna. Poteva anche essere gelosa, se non fosse stata sicura del suo ragazzo, ma non c’è stato niente tra me e Alberto e questo era più che evidente a tutti.”
Avevi partecipato a Miss Italia. Ora cosa vorresti fare nel mondo dello spettacolo?
“Il mio primo obiettivo è lo studio. Tutto quello che mi si proporrà in seguito lo valuterò attentamente ma con calma. Per quanto possa aver fatto foto, sfilate e aver vinto un contratto di un anno nazionale con Miss Italia, ho sempre messo in primo piano lo studio. Mi proposero di trasferirmi e abbandonarlo e dissi di no, quindi primo obiettivo la laurea quinquennale, poi vedremo se riuscirò ad entrare nello spettacolo. Sicuramente farò un corso di dizione“.
Chi sarà vincitore di questa edizione?
“Assolutamente Ferdi“.
(Share)