Studio Universal rinasce, ma su Mediaset Premium
La sua chiusura aveva suscitato più di qualche malcontento fra gli abbonati di Sky più spiccatamente cinefili, alcuni dei quali lo seguivano sin da quando era ancora nel boquet della vecchia Stream, ora potrebbe tornare in vita. Stiamo parlando Studio Universal, canale tematico di cinema marcato NBC. Quando venne chiuso Sky lo sostituì con MGM,
La sua chiusura aveva suscitato più di qualche malcontento fra gli abbonati di Sky più spiccatamente cinefili, alcuni dei quali lo seguivano sin da quando era ancora nel boquet della vecchia Stream, ora potrebbe tornare in vita. Stiamo parlando Studio Universal, canale tematico di cinema marcato NBC. Quando venne chiuso Sky lo sostituì con MGM, ma non sono pochi i nostalgici che preferivano la programmazione di Studio Universal.
Il suo ritorno nell’etere, altro dettaglio non secondario, dovrebbe però avvenire sulle frequenze del digitale terrestre di Mediaset Premium, un acquisto che sarebbe importante per la pay tv di Cologno Monzese, ansiosa di rafforzare la sua offerta tematica sul cinema (a dire il vero un po’ trascurato fino a questo momento). NBC è tra l’altro già partner di Mediaset per il canale Steel, così come di Sky alla quale fornisce Hallmark.
Come apprendiamo da Digital Sat l’indiscrezione è trapelata su Il Giornale, nella rubrica Segnali di fumo di Maurizio Caverzan: venerdì NBC ha annunciato una conferenza stampa, contemporaneamente Mediaset Premium ha annunciato l’arrivo di un nuovo canale sul cinema. La coincidenza non sembra essere tale ed autorizza ad immaginare un ritorno di Studio Universal.