I Finalisti del Grande Fratello 9 – Gianluca Zito
Gianluca Zito è l’ultimo dei quattro finalisti del Grande Fratello 9 di cui dobbiamo occuparci.Ameri-napoletano, lo ricordiamo fin dagli esordi per la supponenza in materia di seduzione. Era, e probabilmente è ancora, convinto di poter conquistare Alessia Marcuzzi: del resto, il suo modello è Dean Martin, scusate se è poco. L’importante è crederci, diciamo noi.
Gianluca Zito è l’ultimo dei quattro finalisti del Grande Fratello 9 di cui dobbiamo occuparci.
Ameri-napoletano, lo ricordiamo fin dagli esordi per la supponenza in materia di seduzione. Era, e probabilmente è ancora, convinto di poter conquistare Alessia Marcuzzi: del resto, il suo modello è Dean Martin, scusate se è poco. L’importante è crederci, diciamo noi. Così come Gianluca crede fortemente nella sua Zito Corporation, la società californiana in cui lavorano anche i fratelli del concorrente.
Un concorrente che, diciamolo, ha giocato bene le sue carte per rimanere a galla, a costo di macchiare indelebilmente la sua immagine. Resta memorabile la sua performance nel corso della tredicesima puntata: Gianluca, messo alle strette da un Grande Fratello cattivo come ci piacerebbe vederlo sempre, ha affinato l’arte dell’arrampicata su superfici liscie e sfavorevolmente inclinate, manovrando se stesso e gli altri come gli è stato concesso dal regolamento. Anche ai danni dell’amico Alberto.
Un perfetto atteggiamento da maschio beta che cerca di far valere il cervello (?) rispetto alla presenza fisica. Del resto, il suo motto, never give up (detto alla napoletana, ovviamente. E Gianluca è convinto che never give up possa essere un vero e proprio messaggio per i giovani. Del resto, oggi, chi non ascolterebbe il messaggio di un concorrente del GF?) è emblematico, e si potrebbe tradurre con un rigira la frittata finché puoi. Tant’è, il buon Gianluca – che qui si difende, sia chiaro: il sottoscritto resta convinto che un gioco si debba giocare per vincerlo, e non crede minimamente a presunti legami di amicizia fortissima che si possano creare in poche settimane di convivenza coatta di fronte alle ottiche di svariate telecamere – è giunto in finale, insieme a Cristina, a Marcello e a Ferdi. Protagonista di una rissa con quest’ultimo (il video, dopo il salto), e anche di un bacio con Cristina (idem), Gianluca, nella casa, non si è proprio fatto mancare nulla.