Home Notizie Sky celebra l’Earth Day, anteprime cinematografiche e Live Earth in diretta da Roma

Sky celebra l’Earth Day, anteprime cinematografiche e Live Earth in diretta da Roma

Sky in campo per promuovere l’Earth Day, la Giornata Mondiale in difesa del pianeta, che si propone di portare al centro dell’attenzione il tema dell’ecologia, denunciando i guasti di un modello di sviluppo (apparentemente legale o apertamente criminoso) che sta portando l’inquinamento sopra ogni livello di guardia. Il 22 Aprile è una grande giornata di

21 Aprile 2009 16:21


Sky in campo per promuovere l’Earth Day, la Giornata Mondiale in difesa del pianeta, che si propone di portare al centro dell’attenzione il tema dell’ecologia, denunciando i guasti di un modello di sviluppo (apparentemente legale o apertamente criminoso) che sta portando l’inquinamento sopra ogni livello di guardia. Il 22 Aprile è una grande giornata di mobilitazione, così su Sky troveranno ampio spazio questi temi, su diversi piani.

Su Sky Cinema Mania alle 21.00 la prima visione di Biùtiful Cauntri, docu-film che racconta il dramma dell’emergenza rifiuti in Campania, con le migliaia di discariche abusive a cielo aperto gestite dalla camorra che avvelenano la regione scaricando senza alcun tipo di cautela rifiuti tossici di ogni genere, spesso provenienti da spregiudicate industrie del ricco nord. Alle 22.30, sempre su Sky Cinema Mania, verrà proposto Into The Wild, film di Sean Pean e autentico inno alla natura incontaminata.

In contemporanea, a partire dalle 20, su Nat Geo Music (Canale 710) la diretta da Piazza del Popolo a Roma del Live Earth, il concerto gratuito che vedrà alternarsi sul palco due headliner d’eccezione: Ben Harper con la nuova formazione dei Relentless7 e gli italiani Subsonica. L’evento verrà condotto e presentato da Giorgia Surina.