Csi diventerà un film. Con William Petersen
Quello che è stato un rumor fino a qualche tempo fa, ora è diventata una piacevole conferma per tutti i fan -e sono tanti!- di “Csi: scena del crimine” e del suo ex-protagonista. Il crime rivoluzionario della Cbs diventerà infatti un film per il grande schermo. A darne notizia, William Petersen, interprete per 8 anni
Quello che è stato un rumor fino a qualche tempo fa, ora è diventata una piacevole conferma per tutti i fan -e sono tanti!- di “Csi: scena del crimine” e del suo ex-protagonista. Il crime rivoluzionario della Cbs diventerà infatti un film per il grande schermo. A darne notizia, William Petersen, interprete per 8 anni di Gil Grissom, ai microfoni di Radio Times.
“Sì, ci sarà un film” ha detto l’attore-produttore esecutivo della serie, che ha voluto anche rassicurare i telespettatori “un po’ in trepidazione” promettendo loro che la trasposizione sul grande schermo non sarà fatta in maniera azzardata:
“Solitamente il film lo si fa a fine serie, come con Sex and the city e X-Files, ma bisogna trovare una storia adatta ed un buon motivo per farlo. Non lo facciamo per soldi, ma perchè c’è una storia che non può essere raccontata in tv, e necessita di essere raccontata dalla prospettiva di Csi, ed inoltre il pubblico lo vuole. Non possiamo aspettare che Csi finisca o che Grissom abbia 90 anni”.
Grissom, appunto. Nonostante il personaggio di Petersen abbia lasciato la scientifica di Las Vegas dopo 8 anni e 193 puntate -per essere “sostituito” da Laurence Fishburne-, l’attore, che nel frattempo si è dedicato al teatro, aveva promesso che in un modo o nell’altro sarebbe tornato a fianco dei suoi colleghi. E così sarà, ma al cinema. I tempi di realizzazione e dell’uscita del film non sono ancora chiare, ma la notizia è da considerarsi già un piccolo passi avanti a favore di “Csi: il film”.
[Via TvGuide]