Home Notizie Analisi Auditel – Rita & Veronica le regine del mattino

Analisi Auditel – Rita & Veronica le regine del mattino

Dopo aver annotato il positivo riscontro ottenuto dal programma di Barbara D’urso incastrato tra i tronisti di Maria ed il Milionario di Scotti vediamo oggi cosa invece incassa in termini di Auditel la fascia mattutina, che vede appunto ancora una volta la presenza in video di Barbara D’urso dalle 8:45 alle 11:00 con MattinoCinque, prima

di Hit
pubblicato 24 Aprile 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:55



Dopo aver annotato il positivo riscontro ottenuto dal programma di Barbara D’urso incastrato tra i tronisti di Maria ed il Milionario di Scotti vediamo oggi cosa invece incassa in termini di Auditel la fascia mattutina, che vede appunto ancora una volta la presenza in video di Barbara D’urso dalle 8:45 alle 11:00 con MattinoCinque, prima che le telecamere si accendona nel tribunale di Forum con Rita della Chiesa ed i suoi giudici. Iniziamo dunque con l’analisi delle curve share minuto per minuto del mattino con il grafico relativo al totale individui.

Partenza al 30% per la curva leader che è quella blu di RaiUno alle 7 del mattino . Poi c’è un calo fino al 15% abbinato a quello della curva arancione di Canale5 che partita al 25% scende anch’essa fin verso il 15%. Poi al livello dei telegiornali delle 8 del mattino è di nuovo la curva blu di RaiUno che è al primo posto fra il 25 ed il 30%. Il Tg5 è al secondo posto, al di sotto di una corsia. Il resto della mattinata vede un abbraccio delle due curve verso le dieci del mattino sulla linea del 30%, segue l’escalation della curva blu con “Verdetto finale” fino a toccare la linea del 35%.

Drastico calo della curva blu poi fino al 25% e successivo calo fin sotto il 20% durante la “Prova del cuoco” versione Elisa Isoardi. In questi frangenti molto bene la curva arancione con “Forum” fino al 35% nella prima parte e 28% nella seconda. Nel target commerciale come di consueto ancora meglio Canale5 che in pratica pareggia con Raiuno la prima parte della mattinata (fino alle 10) per poi volare altissimo nel resto della mattina fin sopra il 30%. In questa fascia di pubblico picco di Studio aperto fino al 34% e curva nera del sat al terzo posto nel centro della mattinata.

Nel target degli over 65 curva blu leader fino alla partenza di “Forum” fra il 30 ed il 50%. Dopo la partenza del programma condotto da Rita Dalla Chiesa è la curva arancione di Canale5 che passa al comando fra il 30 ed il 40%.Nel target AA rimbalzo fra RaiUno e Canale5 fino amezzogiorno fra il 25 ed il 35% con prevalenza della curva arancione. Al terzo posto la curva del sat. Bene la fascia informativa del mezzofiorno con il Tg3 di mezzogiorno, Studio aperto ed il Tg5 delle 13. Per quello che riguarda le reti Sky bene nella fascia del mattino Sky Tg24 con picchi alle 7 ed alle 13 di quasi 80.000 telespettatori. Bene anche Disney Cahnnel con quasi 60.000 telespettatori allde 8 e oltre 100.000 alle 14.