Amici Casting – la terza puntata. Marco Carta ironizza sulle foto osè di Gay.Tv e invita Grazia di Michele nel privè del suo tour. Valerio Scanu ospite. Rivalsa tra la Celentano e la De Filippi
Amici Casting è giunto alla terza puntata. Ormai quest’antipasto della nona edizione vuole dimostrare soprattutto una cosa: che Amici è vivo e lotta insieme a noi a caccia del talento “d’eccezione”. Non sono passate inosservate quest’oggi le schermaglie tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano. La prima, che pure non ha licenziato la carismatica docente
Amici Casting è giunto alla terza puntata. Ormai quest’antipasto della nona edizione vuole dimostrare soprattutto una cosa: che Amici è vivo e lotta insieme a noi a caccia del talento “d’eccezione”. Non sono passate inosservate quest’oggi le schermaglie tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano. La prima, che pure non ha licenziato la carismatica docente di classico, non perde mai occasione per ridimensionarne il ruolo. La conduttrice, ad esempio, ha fatto notare che non chiede mai alle ragazze di togliersi i pantaloni per farle vedere le linee, spalleggiata dal docente di Accademia Giuseppe Carbone. A questo punto la Celentano ha dichiarato in modo coraggioso: “Bisogna sempre dare ragione a Maria De Filippi”.
Ospite della puntata Valerio Scanu, secondo classificato dell’ottava edizione di Amici, che si è limitato a cantare (molto bene) dal vivo Sentimento. Il vero protagonista è stato, invece, Marco Carta, intervenuto “a sorpresa” visto che era in studio solo per assistere al programma e non per fare promozione. Marco ha “giocato” con Maria De Filippi sulle foto dello scandalo di questa settimana, divulgate dal sito Gay.tv. I due hanno parlato di scatti “adamitici”, cercando di stemperare il putiferio mediatico scoppiato: nudo quasi integrale e pose osè a parte non c’era niente di cui sparlare. Sempre per amor di battuta Marco ha invitato la Di Michele, prof con cui non andava troppo d’accordo nella scuola, nel privè del suo tour.
Il vincitore di Sanremo 2009 è stato poi coinvolto in un duetto con l’aspirante tenore che si era già esibito la scorsa settimana e su cui sembrano voler puntare molto. Marco e il ragazzo, dal nome ancora non pervenuto, hanno cantato insieme Sorry seems to be the hardest world e il tenore non poteva avere supporter migliore per farsi benvolere dal pubblico. Beppe Vessicchio pende già dalle sue labbra e lo ha nettamente preferito ad altri ragazzi che aspirano al banco di canto lirico l’anno prossimo, quest’oggi bocciati tutti. Dopo il salto gli scatti e alcuni nomi di chi ha passato il provino:
Le foto di Amici casting terza puntata
E’ l’unico cantante a passare il turno in “Perdere d’amore” per Vessicchio, mentre la Scalise e la Satragno di canto vogliono risentire Augusto, il ragazzo dai capelli rossi e ricci che fa simpatia a Maria.
Il primo turno di danza maschile è fallimentare: nessuno preso.
Danza al femminile: entra Sonia nonostante riporti solo i sì di Claudia Rossi (assistente di Garrison), Maura Paparo e Steve La Chance, la Celentano e i due prof di Accademia dicono no ma in caso di parità il provinato va avanti.
Passano queste due ragazze perché salvate da una nuova docente della commissione, la Satragno.
Sempre la Satragno “salva” la 5. Vessicchio non predilige nessuna in questo turno…
… E le altre colleghe della commissione vogliono che prosegua la 4.
Su spinta specialmente di Carbone passa un ballerino di 18 anni di belle speranze… e di bell’aspetto.
Per via del nome complicato, e per una più facile identificazione, Maria lo rinomina Ghana, il paese da cui proviene. Questo ragazzo, dal timbro alla Youssou N’ Dour, incuriosisce Vessicchio per il “suono della sua voce” e siamo sicuri che continuerà a far parlare di sè… Alla De Michele è piaciuta la sua interpretazione di Meraviglioso. La De Filippi è stupita dal modo in cui canta bene in italiano, mentre Garrison da anni non azzecca una parola.
Anche questo ragazzo passa al turno canto uomini perché per Vessicchio “è grezzo, ma ha qualcosa di diverso dagli altri”.
Passa anche un terzo cantante in questo gruppo, l’ultimo, grazie alla Mensah.
Maledette pettorine che annullano l’identità… Del gruppo hip-hop passano l’1, il 3, il 4 e il 6 e i primi due con un’unanimità particolare da parte della commissione. Del turno ballo donne non passa nessuno.
Maria chiama a sorpresa sul palco un violinista che suona da dieci anni, che non ha terminato il conservatorio perché è impazzito e ha cominciato a cantare. Convince Vessicchio, dopo essersi esibito a cappella suonando e cantando. Mitica la sua risposta a Maria che gli chiede come suona: “Con le mani”.
Passa il provino a maggioranza, Celentano esclusa, un ballerino che ha ancora tanto da studiare, ma al tempo stesso è superiore alla media a detta della stessa De Filippi.
A vederlo non si direbbe, ma per le professoresse di canto questo ragazzo ha “materiale”. Vessicchio è convinto del contrario, ma si rimette alla loro fiducia. E’ l’unico a passare di questo gruppo.
Nel turno hip-hop donne, in cui c’è un solo maschietto che Maria ha voluto far ballare perché sugli spalti faceva troppo casino, il ballerino non passa e tra le ballerine vanno avanti Eni – con la quasi totale maggioranza – e Valentina.
I ballerini 37 e 42 passano il turno.
Canto donne: passa per la commissione, non per Vessicchio.
Gianlorenzo convince tutti nell’hip-hop, persino la Celentano.
Daniele è molto apprezzato per il bel movimento.
Riscuote ampio consenso in questo turno anche Giuseppe.
Passa come cantautore per Vessicchio un concittadino di Alessandra Amoroso (è di Galatina anche lui).
Un altro cantante va avanti, ma grazie al ripescaggio da parte della commissione: non convince Vessicchio.
Una ballerina che conquista i veterani, ma non le new-entry dell’Accademia.