Home Serie Tv Le Amanti inglesi arrivano su Lei (e venerdì al Telefilm Festival)

Le Amanti inglesi arrivano su Lei (e venerdì al Telefilm Festival)

Passionali, veraci, ma pronte a sostenersi l’un l’altra contro l’universo maschile. Arriva stasera alle 21 su Lei (canale 125 di Sky) una nuova serie sulle donne ed i loro legami, ancora una volta sulla scia dell’ormai cult “Sex and the city” -che nel 2010 rivedremo al cinema-: “Amanti”. Stavolta, però, non saranno americane le protagoniste,

pubblicato 5 Maggio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 00:27

Passionali, veraci, ma pronte a sostenersi l’un l’altra contro l’universo maschile. Arriva stasera alle 21 su Lei (canale 125 di Sky) una nuova serie sulle donne ed i loro legami, ancora una volta sulla scia dell’ormai cult “Sex and the city” -che nel 2010 rivedremo al cinema-: “Amanti”. Stavolta, però, non saranno americane le protagoniste, ma delle inglesi, anche se i problemi e le situazioni affrontate saranno più o meno le stesse di Carrie & Co.

Trasmessa nel 2008 dalla Bbc, con una media di quasi 5 milioni di telespettatori “Amanti” (qui la gallery) è la serie tutta tinta di rosa che esplora l’universo femminile dal punto di vista di 4 amiche per le pelle, una diversa dall’altra e sempre alla ricerca della relazione ideale. Come Katie (Sarah Parish), dottoressa che vive un’intensa storia con un malato terminale all’oscuro di tutti, o Trudi (Sharon Small), che ha perso il marito nella tragedia dell’11 settembre ma che è ancora convinta che il suo Paul non sia morto.

A loro, si aggiungono Jessica (Shelley Conn), la più spregiudicata delle quattro, spirito libero allergica alle relazioni, mentre Siobhan (Orla Brady), che le prova tutte per rimanere incinta insieme a suo marito, dovrà pagare le conseguenze di una scappatella. Storie di donne frizzanti, a tinte piccanti ma che alla fine mettono da parte il sesso per trovare il loro vero amore. Alla prima stagione da 6 episodi, è già seguita una seconda serie, che Lei trasmetterà dal 26 maggio.

Una versione americana, con lo stesso titolo originale, “Mistresses”, sarebbe dovuta andare in onda quest’inverno su Lifetime ed avrebbe visto come protagonista e produttrice l’ex strega Holly Marie Combs. La messa in onda, però, è stata sospesa e non si sa ancora se e quando vedremo questo remake.

E se avete già avuto occasione di vedere la prima stagione, o rimarrete incuriositi (ma soprattutto incuriosite) dalle protagoniste, proprio le 4 attrici del cast principale saranno presenti venerdì prossimo alle 13 al cinema Spazio Apollo di Milano, all’interno del Telefilm Festival 2009.


Amanti
Amanti
Amanti
Amanti
Amanti
Amanti
Amanti
Amanti