Joe Cartoon: la serie web politicamente scorretta
Tra le serie animate politicamente scorrette che girano su Internet c’è anche Joe Cartoon, serie web, realizzata in flash, e ideata nel 1997 da Joe Shields. La serie americana va in onda su Bonsai Tv, trasmessa in streaming da Yalp!.La serie fa parte del filone legato, ad esempio, a Happy Tree Friends e a Grattachecca
Tra le serie animate politicamente scorrette che girano su Internet c’è anche Joe Cartoon, serie web, realizzata in flash, e ideata nel 1997 da Joe Shields. La serie americana va in onda su Bonsai Tv, trasmessa in streaming da Yalp!.
La serie fa parte del filone legato, ad esempio, a Happy Tree Friends e a Grattachecca e Fichetto, cartoni caratterizzati da crudele umorismo, violenza gratuita e indirizzati ad un pubblico adulto. I piccoli sketch animati di circa tre minuti sono infarciti di sangue, morti, insulti, cinismo. I protagonisti solitamente finiscono spappolati, affettati, bruciati, segati. Ecco uno degli ultimi brevi cartoon caricati su you tube dal titolo Octomom in a Blender, nel corso del quale la signora Nadya “Octomom” Suleman viene fatta in mille pezzi. Questo episodio è tra gli esempi di cartoon in cui il personaggio interagisce con il telespettatore che ha il controllo sul destino del protagonista. E il telespettatore non può resistere e non dare il via a quel ‘tremendo’ frullatore…
Se volete approfondire, qui c’è il blog.