Marco Carta al Tg1 – Concerto sospeso per troppa affluenza
Marco Carta ritorna al Tg1*, e questa volta non più come vincitore di Sanremo. L’incontenibile successo del cantante sardo di Amici continua a meritare l’attenzione nazionale per la sospensione del suo attesissimo concerto romano, a causa della troppa affluenza rispetto alla capienza della struttura adibita. La serata è stata annullata dopo sole tre canzoni, perchè
Marco Carta ritorna al Tg1*, e questa volta non più come vincitore di Sanremo. L’incontenibile successo del cantante sardo di Amici continua a meritare l’attenzione nazionale per la sospensione del suo attesissimo concerto romano, a causa della troppa affluenza rispetto alla capienza della struttura adibita. La serata è stata annullata dopo sole tre canzoni, perchè alcuni fan “stipati” all’interno dell’Atlantico, ex Palacisalfa dell’Eur, hanno accusato svenimenti e piccoli malesseri e si rischiavano seri problemi di ordine pubblico.
Era di pochi giorni fa la notizia dello spostamento del concerto dal più capiente e prestigioso Palalottomatica al vicino Atlantico. Ufficialmente la decisione è stata presa per “motivi tecnico logistici”, a causa della concomitanza di altri eventi improrogabili, ma secondo indiscrezioni non confermate la discreta prevendita iniziale non giustificava una location così ambiziosa (che può arrivare a contenere oltre 11 mila spettatori, contro i circa 2 mila dell’Atlantico).
Peccato che ieri si siano poi presentate al concerto ben 10.000 persone, tutte regolarmente munite di biglietto. Marco è stato costretto, perciò, a salutare i suoi fan scortato dalla polizia, promettendo loro una nuova data romana all’altezza del sottovalutato evento. Dopo il salto, foto e video con le scuse di Marco.
*DA NOTARE IL REFUSO CLAMOROSO “MARCA CARTA”, GIA’ NEL MIRINO DEL WEB