Britannia High: il teen musical drama in onda su Raisat Smash Girl
Dopo il successo della serie adolescenziale High School Musical di Disney Channel, un’ altro programma che vede un gruppo di talentuosi ragazzi affannarsi per diventare delle star dello spettacolo arricchisce i nostri palinsesti: Britannia High. Il musical britannico ambientato in un accademia di arte e danza contemporanea, è partito il 9 maggio. Segnalo a chi
Dopo il successo della serie adolescenziale High School Musical di Disney Channel, un’ altro programma che vede un gruppo di talentuosi ragazzi affannarsi per diventare delle star dello spettacolo arricchisce i nostri palinsesti: Britannia High. Il musical britannico ambientato in un accademia di arte e danza contemporanea, è partito il 9 maggio. Segnalo a chi se lo fosse perso che le repliche delle prime puntate saranno trasmesse sabato e domenica prossima (16 e 17 maggio).
Protagonisti sono Danny (Mitch Hewer), Lauren (Georgina Hagen), Claudine (Sapphire Elia), BB (Marcquelle Ward ), Jez (Matthew James Thomas ) e Lola (Rana Roy), giovani pieni di talento che condividono sogni e ambizioni e vogliono a tutti i costi affermarsi nel mondo dello spettacolo. La serie è prodotta da Globe Production e ITV Production, trasmessa sul canale britannico ITV lo scorso ottobre con un grande successo di pubblico.
Si tratta di un innovativo musical in 8 puntate, multi-piattaforma, (in onda il sabato e la domenica alle 20.55 e in replica alle alle 8.55, 12.55, 16.55) con la musica di Gary Barlow e le coreografie di Arlene Phillips. Il telefilm è girato a Manchester, presso una scuola di spettacolo nell’Inghilterra di oggi in cui ragazzi lottano per realizzare i loro sogni e affermarsi nel campo della musica, del teatro e della danza. Lavoreranno duramente per dare il massimo in ogni disciplina, ma contemporaneamente prenderanno coscienza della vita e degli ostacoli che dovranno superare. Gli spettatori seguiranno le prove, le sofferenze, gli alti e i bassi di un gruppo di ragazzi ambiziosi, intelligenti e ricchi di carisma. Sono pieni di talento e decisi a lottare per conquistarsi il centro del palcoscenico, soprattutto nel saggio di fine anno, quando ogni studente dovrà esibirsi davanti a un pubblico entusiasta al Royal Northern College of Music di Manchester. La ITV riprenderà il saggio che poi verrà trasmesso come l’ultima e spettacolare puntata della serie. Per tutta la serie, in ogni episodio il cast eseguirà brani musicali originali composti da Gary Barlow e da un team di celebri autori musicali, tra i quali Guy Chambers, Steve Mac e Mark Owen.
Nella serie teeen sono anche previste delle brevi apparizioni di alcune star della musica inglese (come Girls Aloud e Boyzone). Inoltre la Universal Music produrrà e pubblicherà un album con i pezzi eseguiti che accompagnano la serie, e alcuni brani sono scaricabili gratuitamente su Itunes, mentre sul social network Bebo potete acquistare le canzoni di Britannia High.
Ricordate: a giugno la serie tv sarà trasmessa di nuovo, dal 1 al 3 giugno in onda alle 14.15 e 19.25, e a partire dal 20 giugno, ogni sabato e domenica alle 9.50, 14.50, 17.55, 20.35.
Per capire di cosa si tratta vi segnalo una parte del primo episodio in lingua inglese.