Home Mediaset Infinity Canterbury’s law: l’infermiera Hathaway diventa (per poco) avvocato. Su Mya da stasera

Canterbury’s law: l’infermiera Hathaway diventa (per poco) avvocato. Su Mya da stasera

Julianna Marguiles sperava di tornare in tv con un ruolo da protagonista che avrebbe fatto dimenticare ai suoi fan la mitica infermiera Hathaway delle prime stagioni di “E.R.”. Ci ha provato, la scorsa primavera, col ruolo dell’avvocatessa Elisabeth Canterbury, protagonista del nuovo legal drama della Fox “Canterbury’s law”, che da stasera alle 21 potremo vedere

16 Maggio 2009 11:45

Canterbury\'s lawJulianna Marguiles sperava di tornare in tv con un ruolo da protagonista che avrebbe fatto dimenticare ai suoi fan la mitica infermiera Hathaway delle prime stagioni di “E.R.”. Ci ha provato, la scorsa primavera, col ruolo dell’avvocatessa Elisabeth Canterbury, protagonista del nuovo legal drama della Fox “Canterbury’s law”, che da stasera alle 21 potremo vedere su Mya.

Il pane quotidiano di Beth, come la chiamano gli amici, sono i casi più difficili, ovvero quelli in cui si deve dimostrare l’innocenza di persone ingiustamente accusate di un reato che non hanno mai commesso. Dalla sua parte, però, Elisabeth ha una determinazione fuori dal comune, oltre che un grande spirito d’osservazione e la volontà di curare ogni processo nei minimi dettagli.

Con domande pungenti, a volte ironiche ed altre amare, però, Beth riesce a portare avanti la sua unica “legge”, cioè dimostare la verità a a tutti i costi, e salvaguardare i più deboli. Tanta forza, però, nasconde un dramma: lei e il marito Matthew (Aidan Quinn) hanno perso il figlio Sam (Jeremy Zorek), motivo per cui i due hanno deciso di traslocare a Providence, nel Rhode Island, cercando di allontanarsi dal dramma e di riavvicinarsi.

Nel nuovo ambiente di lavoro, Beth si farà subito riconoscere dai nuovi colleghi, anch’essi avvocati che svolgono il loro lavoro con passione e costanza: Russell Cross (Ben Shenkman, “Angels in America”), Chester Fields (Keith Robinson, “Dreamgirls”), Molly McConnell (Trieste Kelly Dunn) e il Vice Procuratore generale Zach Williams (Terry Kinney, Tim in “Oz” ed ora in “The Unusuals”).

Dicevamo che la Marguiles ha provato a tornare in tv con un ruolo forte, ma senza centrare il bersaglio. Tra sciopero degli sceneggiatori ed ascolti non esaltanti (una media di circa 5 milioni di persone), gli episodi di “Canterbury’s law”, dai 13 previsti, sono passati a 6, e il giorno di messa in onda, dal lunedì, è diventato il venerdì. Tutto ciò non è bastato, però, e la serie è stata ufficialmente sospesa lo scorso maggio.



Canterbury\’s law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law
Canterbury's law

Mediaset Infinity