Amici Casting – la quarta puntata. Ospite fisso il tenore Matteo. Luca Napolitano ritira il disco d’oro per l’ep Vai
Continua l’avventura di Amici Casting, ovvero il nulla televisivo sublimato dal racconto di Maria De Filippi, che scava nel vissuto dei partecipanti andando al di là del loro numero di matricola. Clamoroso l’outing odierno della conduttrice: se fosse per lei farebbe passare chi le porta avanti il programma, ma la componente talent ha preso il
Continua l’avventura di Amici Casting, ovvero il nulla televisivo sublimato dal racconto di Maria De Filippi, che scava nel vissuto dei partecipanti andando al di là del loro numero di matricola. Clamoroso l’outing odierno della conduttrice: se fosse per lei farebbe passare chi le porta avanti il programma, ma la componente talent ha preso il sopravvento su quella show.
La concorrenza deve aver fatto bene ad Amici, che con questa nuova dichiarazione di intenti rinuncia finalmente ai personaggi per puntare su quelli bravi. Il bello della rubrica Casting è che, al di là delle selezioni in sé, si dà voce a un pezzo di Italia sognatrice, a facce pulite e, perché no, anche a poveri illusi a caccia di cinque minuti di celebrità. Partendo dal nuovo presupposto che non saranno gli inetti a rubarsi la scena del prossimo serale.
Ospite d’onore di questa quarta puntata Luca Napolitano, che ha portato a casa il disco d’oro, consegnatogli direttamente dall’amata prof. Gabriella Scalise. Ed è davvero un momento d’oro per tutti e tre i finalisti di Amici della categoria canto, che vendono i dischi e riempiono le piazze. Quest’oggi il terzo classificato di Amici 8 si è esibito con il suo singolo di lancio dell’ep Vai, Forse forse. Dopo il salto, i ragazzi passati nella quarta puntata:
Amici Casting – quarta puntata
Antonio, 18enne, ballerino, per la prima volta ad Amici, balla da tre anni, è pugliese (provincia di Taranto). Tutta la commissione dice sì tranne la Celentano.
Pierdavide, cantautore, 20enne, nato a Roma ma vive a Taranto, colpisce Vessicchio per la sua originalità in un suo pezzo, “Una canzone pop”.
Ragazzo cubano, sposato, con figli. Passa con situazione di parità: è decisivo il giudizio della Celentano che apprezza il suo fisico.
Continua a imperversare il tenore Matteo, invitato come ospite fisso dalla De Filippi a dimostrazione che non ha rivali nella sua categoria. Vorremmo capire una cosa: che senso ha rendere versatile un talento simile per il musical costringendolo a prendere lezioni dalla Celentano? Dategli innanzitutto un avversario all’altezza e, soprattutto, non fatelo entrare nella scuola per ballare perché non fa per lui.
Passa nella categoria danza, con un grande apprezzamento da parte della commissione, Piergiorgio, un ragazzo diciottenne molto alto, elegante e talentuoso.
La Celentano ha ragione: puoi fare hip-hop con una buona danza classica. Chiara è una ballerina di hip-hop davvero completa, piace all’insegnante di classico e supera la prima fase all’unanimità. E’ umbra, ma abita a Roma da quando ha 14 anni.
Il ballerino Iohannes passa il turno dopo una bella sviolinata alla Celentano: molto simpatico. Idem per Domenico, che convince la Celentano ma non Maura e le due new-entry della commissione. Passa per parità.