Aspettando gli upfronts: Abc rinnova Scrubs col cast originale, e sogna lo spin-off di Desperate Housewives
Arrivano altre notizie sulle conferme e nuovi arrivi telefilmici della prossima stagione televisiva. E’ il caso di Abc, che in questi giorni ha ufficializzato i ritorni di alcune serie e la partenza di altre, in attesa sempre del palinsesto completo, esposto negli upfronts dei prossimi giorni. E tra le conferme, farà piacere a molti sapere
Arrivano altre notizie sulle conferme e nuovi arrivi telefilmici della prossima stagione televisiva. E’ il caso di Abc, che in questi giorni ha ufficializzato i ritorni di alcune serie e la partenza di altre, in attesa sempre del palinsesto completo, esposto negli upfronts dei prossimi giorni. E tra le conferme, farà piacere a molti sapere che ci sarà un nona stagione di “Scrubs”.
Il comedy medical ex Nbc, insomma, non delude e si prepara a tornare per un altro anno almeno sul piccolo schermo. Altra buona notizia è che quasi tutto il cast storico della serie tornerà, e non con delle semplici comparsate: i protagonisti Zach Braff e Sarah Chalke sono stati convinti a partecipare a sei episodi della nuova stagione, mentre Neil Flynn (l’inserviente), Donald Faison (Turk) e John C. McGinley (Cox) dovrebbero tornare come regular. Ancora incerta, fino ad oggi, è la presenza di Judy Reyes(Carla).
Il vero colpaccio dell’Abc per il prossimo anno, però, potrebbe essere nelle mani di Marc Cherry, creatore di “Desperate Housewives”, da cui il network vorrebbe trarre uno spin-off. Cherry è sempre stato contrario a lavorare ad altri telefilm finchè le casalinghe disperate andranno in onda, ma l’idea dello spin-off potrebbe fargli avere un ripensamento.
Tanto per portarsi avanti, la rete avrebbe già avviato le trattative per le protagoniste dello spin-off, ovvero Kathryn Joosten, aka Mrs. McCluskey e Lily Tomlin (Deborah in “The West Wing”), che nella quinta stagione di “Dh” abbiamo visto nei panni di Roberta, sorella della sopraccitata Karen. I due personaggi hanno dato luogo ad alcune scene molto divertenti e ben recitate, e la sintonia con cui hanno lavorato le due attrici potrebbe diventare il marchio per un nuovo successo o, meglio, il remake di un successo.
L’idea è infatti quella di prendere Karen e Roberta, farle vivere a Miami con altre due loro amiche, dando vita, appunto, alla rivisitazione moderna di “Cuori senza età”, serie tv andata in onda sulla Nbc dal 1985 al1992. Il progetto sarebbe allettante per Cherry, anche perchè lui stesso era stato tra gli sceneggiatori della sit-com tra il 1990 ed il 1992.
E se questa rimane un’ipotesi, altre nuove serie saranno in arrivo il prossimo anno sulla Abc: sono già state confermate, oltre a “Flash Forward”, anche “Cougar Town” -comedy sulle quarantenni d’oggi- ed “Happy Town” -crime che cercherà di essere il nuovo “Twin Peaks”, raccontando di una serie d’omicidi in una città in cui non si verificavano reati da anni-. Tutti i dettagli sui rinnovi e le nuove serie firmate Abc arriveranno nei prossimi giorni, ed ovviamente TvBlog li seguirà per voi.
[Via TheHollywoodReporter]