I consigli di TvBlog
Home Italian Academy 2 – Quarta puntata – Eliminati Leslie Giaquinta e Mattia Busco Gorgone. In sfida Grazia Lovergine e Morena Bonnici

Italian Academy 2 – Quarta puntata – Eliminati Leslie Giaquinta e Mattia Busco Gorgone. In sfida Grazia Lovergine e Morena Bonnici

Sabato pomeriggio, come ogni settimana, si è svolta la quarta puntata di Academy, il talent show di Raidue dedicato alla danza condotto da Lucilla Agosti e prodotto da Endemol Italia. In questo quarto appuntamento, che ha visto l’aggiunta di alcuni giornalisti a commentare la trasmissione (tra cui anche il sottoscritto per TvBlog), è stata eliminata

di share
18 Maggio 2009 19:24

Veronica Lepri e Salvatore Affinito
Sabato pomeriggio, come ogni settimana, si è svolta la quarta puntata di Academy, il talent show di Raidue dedicato alla danza condotto da Lucilla Agosti e prodotto da Endemol Italia. In questo quarto appuntamento, che ha visto l’aggiunta di alcuni giornalisti a commentare la trasmissione (tra cui anche il sottoscritto per TvBlog), è stata eliminata innanzitutto Leslie, la ballerina un po’ sovrappeso presa di mira dal prof. Martelletta per il fisico e soprattutto per, secondo lui, lo scarso impegno tenuto durante la permanenza in Accademia. E inoltre, nella sfida finale è stato eliminato dal televoto del pubblico il ballerino Mattia.

La prima sfida in programma è stata tra Leslie e Ada, la ballerina tra l’altro infortunatasi durante la scorsa settimana, che si sono “contese” il ballerino Angelo Langella per rimanere in Academy. A prevalere, attraverso il televoto del pubblico, è stata Ada che così ha formato coppia con Angelo. Riguardo a Leslie, è stato ripreso l’argomento che ha tenuto banco in settimana riguardante il fisico non proprio da ballerina della genovese. A dare il proprio parereè intervenuta la d.ssa Elena Melorio, esperta in alimentazione e il caso è stato commentato dai giornalisti presenti in studio ossia Valeria Crippa del Corriere della Sera, Giovanni Pianetta di Tv Sorrisi e Canzoni, Patrizia Pertuso di Metro e dal sottoscritto per TvBlog.

La quarta disciplina della settimana è stato il sirtaki che visto uscire immuni Altagracia e Vito. Il nuovo quarto stile invece per la prossima settimana sarà il tip tap rappresentato dal ballerino, coreografo e cantante di musical, Manuel Frattini. Ospite della puntata è stato il cantante Raf che ha proposto al pubblico il nuovo singolo intitolato “Ballo”, quasi fatto apposta per il programma con tanto di coreografia molto suggestiva.

La seconda parte della sfida, che vedeva i ballerini confrontarsi su discipline non proprie e con coppie estratte a sorte, ha visto i tre giudici Raffaele Paganini, Lil Phil e Luciana Savignano scegliere per il rischio eliminazione Grazia e Mattia, Ada e Angelo e Giulia e Raimondo. Tra questi, coloro che poi hanno sfidato la coppia in nomination Pui San e Francesco è quella formata da Grazia e Mattia, entrati appena la settimana scorsa. Il televoto ha assegnato la vittoria a Pui San e Francesco che così si sono salvati e sono rientrati in Accademia.

Come di consueto, al termine Mattia e Grazia si sono sfidati tra loro e a vincere, attraverso il televoto del pubblico, è stata la ballerina mentre Mattia è stato eliminato. Grazia, rimasta in gioco, ha deciso che la settimana prossima si confronterà con Morena.

Tra i provini presentati in trasmissione, coloro che sono stati scelti dagli insegnanti sono stati Veronica Lepri e Salvatore Affinito che così hanno formato la nuova coppia di Academy. A conclusione del programma, un salto da Diego Passoni e il suo Academy Web, il programma “nel programma” che commenta in tempo reale l’andamento della trasmissione in diretta, consente ad alcuni di “mettersi in mostra” ed essere votati per entrare nella rosa dei concorrenti e raccoglie i video più belli del programma. Il sito dove poter vedere anche l’intervista realizzata subito dopo il programma al sottoscritto è www.academy.rai.it.