Cristina Del Basso del Grande Fratello a TvBlog: “Sex Symbol per gli uomini, buffa per i bambini. Cri è così come l’avete vista in tv”
E’ arrivata terza alla finale del Grande Fratello 9: stiamo parlando di Cristina Del Basso, (Gallery) la prosperosa studentessa amata fuori ma poco fortunata con gli uomini nella casa. In un’intervista semi-seria ci ha raccontato qualcosa di più di sè, mettendo in risalto la sua ironia e la sua semplicità.Sei arrivata in finale risultando l’unica
E’ arrivata terza alla finale del Grande Fratello 9: stiamo parlando di Cristina Del Basso, (Gallery) la prosperosa studentessa amata fuori ma poco fortunata con gli uomini nella casa. In un’intervista semi-seria ci ha raccontato qualcosa di più di sè, mettendo in risalto la sua ironia e la sua semplicità.
Sei arrivata in finale risultando l’unica donna. Soddisfatta?
“Assolutamente soddisfatta perchè la mia “Mission impossible” l’ho portata a termine: dimostrare che oltre ad una forte esteriorità, ci poteva essere un cuore, un’intelligenza e una sensibilità”.
In casa spesso apparivi fuori dalle righe, quasi goffa. Hai dimostrato di avere una dose non indifferente di autoironia…
“Credo che l’autoironia sia un simbolo di maturità con se stessi. La mia doccia, quando mi strizzavo il reggiseno, da un certo lato poteva apparire qualcosa di erotico per gli uomini, mentre per i bambini era decisamente buffa. Sono una donna che riesce a sdrammatizzare dove può farlo e ad essere sexy nello stesso tempo.”
E logicamente non eri consapevole di essere diventata un sex symbol con le tue docce cliccatissime su Youtube…
“Adesso ne sono consapevole, tutti parlano delle docce di Cristina, ma all’interno della casa non hai nessuna percezione di ciò che avviene fuori. Ora lo so e sono anche più contenta e soddisfatta che questa ironia che fa parte essenzialmente del mio carattere, sia uscita fuori, sia piaciuta a donne e bambini e sia maturata anche nel percorso che ho vissuto al Grande Fratello”.
La Gialappa’s ti ha preso in giro, oltre che per le tue “Teette” anche per gli strafalcioni culturali. Fingevi? O ti candidi per la prossima edizione de La Pupa e il Secchione?
“Non fingevo, però capita anche nelle migliori famiglie. Diciamo che sono una persona, non per vantarmi, acculturata ma capitava che a volte il cervello andasse un po’ in retromarcia e dicessi qualche cavolata”.
Hai stretto una forte amicizia tra alti e bassi con Gianluca. Ma c’è stato dell’altro?
“Inizialmente c’è stato il famoso bacio, ci siamo conosciuti, abbiamo avuto modo di confrontarci e abbiamo capito che tra noi potesse nascere qualcos’altro, ovvero una bella amicizia. Siamo fatti per essere amici. Gli 883 cantavano “La regola dell’amico non sbaglia mai” e devo dire che hanno pienamente ragione!”.
E invece nella casa da quali uomini eri attratta?
“Da quello che è uscito fuori di testa, Paolo. Fisicamente aveva tutte le caratteristiche per essere il mio uomo ideale: capello scuro, alto, bello, soprattutto uomo. Fondamentalmente per stare vicini a Cri ci deve essere un uomo con la U maiuscola”.
Era nato qualcosa anche con Roberto, poi invece avete litigato. Ora ti sei chiarita con lui?
“Ci siamo confrontati, abbiamo parlato di quello che è successo, ci sono stati fraintendimenti e ora siamo amici come prima”.
Solo amici?
“Sì, solo amici per la Cri…”
Quando è entrata Laura sembrava che la vedessi come una sorta di rivale, poi invece è nato un feeling molto forte tra voi tanto è vero che siete diventate le veline della casa. Cosa è cambiato rispetto alla tua idea iniziale?
“Appena entrata ho visto alcune sue caratteristiche che erano molto simili alle mie e mi sono chiesta cosa ci facesse visto che c’ero già io. Poi, visto che sono una persona che vuole conoscere, capire e confrontarsi con gli altri, ho iniziato a parlare con lei ed è nata una grande amicizia”.
Nella casa poi è venuta fuori anche la tua nota logorrea…
“Non c’è niente di meglio che parlare ed esprimere le proprie considerazioni”.
E perchè allora i tuoi coinquilini si addormentavano?
“Perchè non avevo un uditorio efficace! Sono una che usa molto le metafore quindi se non riesci a vedere al di là di quelle, non comprendi il vero significato delle mie espressioni…”
Si vocifera di un tuo ritorno a “Uomini e Donne” in qualità di tronista. E’ vero?
“Assolutamente no, non c’è nulla di vero in questa storia”.
Come spesso capita alle donne belle che escono dal Grande Fratello, ti hanno proposto di fare un calendario?
“Mi hanno proposto tre calendari fino ad ora. Se accetteranno le mie condizioni, non economiche, valuterò attentamente”.
Per concludere, cosa pensi della vittoria di Ferdi?
“Mi sembra una bella persona, limpida, pulita e onesta ed è giusto che la vittoria sia andata ad un ragazzo con una forte bontà d’animo come lui.”