Mara Venier “rinasce” dalla Cabello: a Victor Victoria lo sfottò di Lorena Bianchetti (video)
Mara Venier, reduce dalle stalle de La Fattoria 3, ha decisamente riguadagnato punti dopo l’ospitata a Victor Victoria di ieri sera. L’inviata più inutile dei reality show ha ritrovato la simpatia perduta, commentando con verve e autoironia i suoi trascorsi televisivi. La sostanza era la stessa, ma a fare la differenza è stata la complicità
Mara Venier, reduce dalle stalle de La Fattoria 3, ha decisamente riguadagnato punti dopo l’ospitata a Victor Victoria di ieri sera. L’inviata più inutile dei reality show ha ritrovato la simpatia perduta, commentando con verve e autoironia i suoi trascorsi televisivi. La sostanza era la stessa, ma a fare la differenza è stata la complicità con la conduttrice Victoria Cabello, che è riuscita a tirar fuori la personalità repressa della sua ospite, apparsa troppo a lungo annoiata dalla tv (video).
Il momento clou si è raggiunto col “merdone”, ovvero l’invettiva-sfottò dell’intervista che ha visto come malcapitata, manco a dirlo, Lorena Bianchetti. Gli autori della Cabello sono stati molto furbi a far commentare il “caso Silvan” a Mara, che è stata fondamentalmente detronizzata dalla Bianchetti alla guida del regno domenicale. Come dimenticare il filmato che ha fatto boom di contatti su Youtube, in cui Lorena lancia un’occhiataccia contro il Mago per una battutina inaspettata sul Premier? La conduttrice, in quell’occasione, mise subito i puntini sulle i, con un sermone politically correct decisamente spropositato rispetto al simpatico intervento di Silvan.
Mara, incalzata dalla Cabello, ha così prima ammesso che “forse la Bianchetti non ha capito, il suo intervento dopo è stato a sproposito”, poi ci ha riso su senza troppa reticenza e, dopo averla ruffianamente definita una conduttrice brava e preparata, si è fatta un’altra grassa risata. Per poi ammettere che, in quel video, la faccia di Lorena era visibilmente schifata, deridendola inconsciamente con la complicità della Cabello, attenta a “non proferire il nome di Dio invano” in piena par condicio.
Altro momento irriverente, ma appropriato, quello del Truciverbone, in cui una Venier spalleggiata dall’arguta Marisa Passera è stata godibilissima nel parodiare un suo cavallo di battaglia domenicale, quello di una truffa nei giochini telefonici. In questo caso era implicito il riferimento ad un’altra storica conduttrice dei Cruciverba, ovvero Enrica Bonaccorti: in una storica puntata di Non è la Rai, infatti, gridò allo scandalo per una spettatrice che indovinò la soluzione prima ancora di essere istruita.
Ora è Mara a fingersi sdegnata, perché il concorrente ha detto “è Pinocchio” ancor prima che la conduttrice gli chiedesse il numero della casella. Ovviamente il doppio senso sta anche nell’ambiguità con la parola “finocchio”, per cui Scorie prende in costantemente in giro Vicky ormai nota come queer-dipendente.
Dopo una partenza decisamente imbarazzante, Victor Victoria sta iniziando a ingranare la marcia. Peccato che, nella sua insistente cifra metatelevisiva e quasi gialappiana, ammicchi sempre più al vecchio Very Victoria di Mtv, con un target probabilmente distante da quello “impegnato” e radical-chic di La7.
[Si ringrazia per la segnalazione Lim3]