I consigli di TvBlog
Home Dall’8 giugno Sarabanda su Canale 5 con Teo Mammucari e Belen Rodriguez

Dall’8 giugno Sarabanda su Canale 5 con Teo Mammucari e Belen Rodriguez

Mentre si sta concludendo la lunga stagione di Chi Vuol Essere Milionario, Canale 5 sperimenta per tutta l’estate alle 18:50 un ritorno atteso: Sarabanda, nella nuova versione di gioco-spettacolo condotta da Teo Mammucari e Belen Rodriguez per la regia di Roberto Cenci.La coppia inedita del preserale di Canale 5, forte dell’alchimia venutasi a creare durante

di share
22 Maggio 2009 10:16

Sarabanda
Mentre si sta concludendo la lunga stagione di Chi Vuol Essere Milionario, Canale 5 sperimenta per tutta l’estate alle 18:50 un ritorno atteso: Sarabanda, nella nuova versione di gioco-spettacolo condotta da Teo Mammucari e Belen Rodriguez per la regia di Roberto Cenci.

La coppia inedita del preserale di Canale 5, forte dell’alchimia venutasi a creare durante Scherzi a Parte, sarà protagonista della fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione in una versione riveduta e corretta del quiz musicale di maggior successo degli ultimi anni, già andato in onda per 7 stagioni su Italia 1 con la conduzione di Enrico Papi.

Sarà la musica dunque la parte centrale del gioco che vedrà invariati due capisaldi dell’edizione trasmessa fin dal 1997: l’asta musicale e il 7×30. Gli autori saranno, come anticipato, Alvise Borghi e Riccardo Di Stefano (che fungeranno anche da giudici in video), Flavio Andreini e Alfredo Morabito, quest’ultimo storico autore dell’edizione andata in onda su Italia 1.

Teo Mammucari e Belen Rodriguez - SarabandaLa coppia inedita Belen e Teo, protagonista di una delle fasce divenute ormai fondamentali del palinsesto, quella che da’ la linea al Tg5, giocheranno coi concorrenti esperti di musica in una scenografia completamente rinnovata, studiata con colori caldi simbolo dell’estate e in un format che, oltre ai due giochi citati, avrà giochi nuovi e una nuova atmosfera.

Come anticipato, anche se molti stanno già telefonando per prenotarsi, sono ancora aperti i casting per partecipare in qualità di concorrenti alla nuova edizione di Sarabanda. Chi è appassionato di musica e vuole cimentarsi nell’indovinare i motivi che Teo proporrà, può telefonare al numero 02.95265726 lasciando i propri dati anagrafici. La produzione richiamerà poi i candidati per sottoporli ad un provino con gli autori.

Sarabanda, il nuovo gioco dell’estate di Canale 5 prodotto da Rti-Endemol Italia, prenderà il via alle 18:50 dall’8 giugno per un totale di 90 puntate.