Il mondo di Quest, a giugno su Jetix
Se amate le parodie del genere fantasy, dal 1 giugno arriva un nuovo cartoon su Jetix dal titolo Il mondo di Quest, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.15. E’ una sorta di parodia del genere fantasy, un mix tra combattimenti con le spade, stregoneria e tecnologia, che ricorda un po’ il filone lanciato
Se amate le parodie del genere fantasy, dal 1 giugno arriva un nuovo cartoon su Jetix dal titolo Il mondo di Quest, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.15. E’ una sorta di parodia del genere fantasy, un mix tra combattimenti con le spade, stregoneria e tecnologia, che ricorda un po’ il filone lanciato dagli ideatori di He-Man.
Il cartoon, prodotto nel 2008 dalla Cookie Jar Entertainment e animato dalla Mercury Filmworks East, trae ispirazione da un fumetto online del 1995 di Jason Kruse che è stato anche consulente creativo della serie. Nella serie si narra della terra di Odyssia, un tempo pacifica e libera, che è stata occupata dalle truppe del diabolico Lord Spite, tiranno usurpatore. Ma è su Nestor, un giovane e ignaro principe, e vero erede al trono, sono riposte le ultime speranze di salvezza per tutti gli abitanti del regno. Nonostante sia destinato ad essere un uomo di potere, Nestor sembra solo un ragazzino spensierato che pensa a tutto tranne che a governare. Per questo al suo fianco viene designato una fedele guida-guardia del corpo che dovrà indirizzarlo verso il suo destino finale di regnante.
Si tratta del gigantesco e muscoloso Quest, che non ha affatto scelto il suo ruolo di “balia” di un moccioso che considera insopportabile. Eppure, nonostante le differenze tra i due protagonisti tutt’altro che amici, puntata dopo puntata si creerà un legame solido e leale frutto delle esperienze e dei viaggi avventurosi che volenti o no si troveranno a condividere.
Accanto a loro una galleria di personaggi ben caratterizzati che rendono ogni episodio una piccola storia a sé: il robotico guerriero Gatling, lo spiritello volante Way, vera e propria bussola vivente, l’apprendista maghetta Anna, il grifone con la battuta sempre pronta Graer, i tre “katastrofici” fratelli Khaos, Kalamity e Konfusion. La serie composta da 13 episodi è condita da avventura, divertimento, misteri e incantesimi da sciogliere. Un mix che farà la gioia dei giovani telespettatori. Se volete saperne di più sul fumetto da cui è tratta cliccate su Comic Book Resources. Di seguito, vi segnalo la sigla originale.