Home Rete 4 Secrets (Segreti): un nuovo serial francese sbarca su Rete4 dall’1 giugno

Secrets (Segreti): un nuovo serial francese sbarca su Rete4 dall’1 giugno

Sta per approdare su Rete4, dall’1 giugno in prima serata, Secrets (Segreti), il serial francese dalle tinte tenebrose che ha già convinto la Francia e che promette intrighi e passioni fin dalle prime scene. Si tratta di un telefilm prodotto nel 2007 e composto da otto episodi della durata di un’ora l’uno, per la regia

28 Maggio 2009 19:38

Sta per approdare su Rete4, dall’1 giugno in prima serata, Secrets (Segreti), il serial francese dalle tinte tenebrose che ha già convinto la Francia e che promette intrighi e passioni fin dalle prime scene. Si tratta di un telefilm prodotto nel 2007 e composto da otto episodi della durata di un’ora l’uno, per la regia di Laurent Dussaux. La storia ha inizio quando, durante un cocktail in un hotel di Bourdeaux, il corpo di una donna seminuda irrompe da una vetrata mandandola in frantumi. In una mano stringe una pistola, nell’altra un pezzo di carta su cui sono annotati quattro nomi di donna.

Stan Lamerat, il poliziotto che inizia ad indagare sul caso, identifica tre delle quattro donne i cui nomi sono su quel frammento di carta. Apparentemente non hanno alcun legame: la 31enne Marina Devaux è una casalinga modello; Claude, 39 anni, è un cinico chirurgo plastico e Juliette Valle, 25 anni, ha appena iniziato a lavorare in un’azienda di cosmetici. Le tre sembrano non avere nulla in comune, eppure qualcuno le vuole morte. Chi e perchè? E, soprattutto, chi è la quarta donna il cui nome compare sulla lista?

In tutti gli episodi, mixati tra suspense e commedia, un oscuro segreto si cela tra queste donne, le cui vite apparentemente mondane sembrano non aver alcun legame. Prodotto da M6, Secrets mette insieme un cast d’eccezione capitanato da Ingrid Chauvin (una delle più note star della televisione francese, vista in Dolmen, il format da cui è stato tratto L’isola dei segreti) e Karina Lombard, famosa in patria e anche negli Stati Uniti, dove ha partecipato a numerosi telefilm (il suo ruolo di Marina in L Word è forse il più celebre).

Rete 4