Teste da test su FX: come ridere su un argomento serissimo
Il 2 giugno alle 22.40 partirà su FX (canale 119 di Sky) una nuova sit-com assolutamente esilarante. Si tratta di Teste da test (titolo originale Testees), una serie creata dal comico Kenny Hotz (tra i suoi lavori passati, alcuni episodi di South Park e la serie Kenny vs Spenny) nel 2008 e ambientata a Toronto.
Il 2 giugno alle 22.40 partirà su FX (canale 119 di Sky) una nuova sit-com assolutamente esilarante. Si tratta di Teste da test (titolo originale Testees), una serie creata dal comico Kenny Hotz (tra i suoi lavori passati, alcuni episodi di South Park e la serie Kenny vs Spenny) nel 2008 e ambientata a Toronto. Se la sit-com da una parte diverte, dall’altra racconta purtroppo una realtà che riguarda migliaia di persone in tutto il mondo, quella delle “cavie umane”, persone che per sbarcare il lunario si offrono come cavie per i trattamenti medici sperimentali, spesso con risultati disastrosi per il loro corpo.
I protagonisti della serie sono due trentacinquenni, Peter Cooper (Steve Markle) e Ron Mitchell (Jeff Kassel), coinquilini da tempo, con caratteri molto diversi ma con in comune parecchi problemi economici. Proprio per far fronte alle tante spese e alla mancanza di un lavoro stabile, scelgono quello che apparentemente è un “guadagno facile”: sottoporsi ai test farmaceutici per la Testico. Ma questo lavoro si rivela da subito ben più rischioso di quello che pensavano e già nel primo episodio i due si trovano di fronte ad effetti collaterali non da poco: Peter scopre di essere rimasto “incinto”.
La serie è composta da 13 episodi in totale ed è andata in onda a partire dall’ottobre scorso sulla FX americana e sul canale Showcase canadese con buoni risultati d’ascolto e critiche positive. Oltre a Peter e Ron, vedremo nella serie alcuni personaggi bizzarri: la bella Kate, che pur avendo un’intelligenza superiore, si abbassa spesso al livello degli amici, con comportamenti a dir poco discutibili; Nugget, un truffatore di professione, che spesso cerca di fregare anche i più cari amici e Larry, la più anziana cavia umana della Testico.